A- A+
Auto e Motori
Subaru: alla scoperta delle coste europee

Subaru Italia è Main Global Partner del primo dei 7 viaggi che si svolgerà nel vecchio continente. Il 1° aprile 2019 prenderà ufficialmente il via H2oPLANET, il progetto di viaggi solidali dell’associazione culturale 7Milamiglialontano lungo le coste di tutto il globo con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inquinamento delle acque e di sostenere le raccolte fondi per le Onlus partner a cui sarà devoluto l’intero ricavato.

7MML.WORLD H20 5.0 Planet Project: le tappe

Il viaggio durerà sette anni e verrà fatto in tutti i continenti. 5.1 Europa 2019; 5.2 Africa 2020; 5.3 Oceania 2021; 5.4 America del Nord 2022; 5.5 America del Sud 2023; 5.6 Russia 2024; 5.7 Asia 2025

Al volante di due Subaru Outback 4Adventure

SUBARU, da sempre sensibile ai problemi legati al rispetto e alla tutela dell’ambiente, è quindi Main Global Partner dell’associazione bresciana in quest’iniziativa e accompagnerà i team che intraprenderanno la prima parte di questo lungo e affascinante percorso con due Subaru Outback, di cui una nella nuova edizione speciale 4Adventure, l’ideale per affrontare gli oltre 50.00km di itinerario previsti. Su questo tragitto si concentrerà la parte più consistente del lavoro documentaristico, con una mappatura per immagini e interviste delle coste europee.

L’ideatore dell’iniziativa è Giuliano Radici, Presidente e Project Manager dell’associazione: "2009-2019. Dieci anni di esperienze, vissute intensamente con 7milamiglialontano, viaggiando attorno al mondo con senso Etico, Estetico e Sociale. Ora partiamo di nuovo, per documentare la condizione di salute delle acque del pianeta, e ringraziamo Subaru per aver voluto essere parte di H2oPLANET, un progetto che vorremmo servisse a far riflettere e a spingere un cambiamento di rotta necessario".

Il team

Il team, composto da fotografi, videomaker, scrittori, professionisti, scienziati e appassionati non si viaggerà solamente a bordo delle Outback messe a disposizione da Subaru Italia, ma in varie modalità: a piedi risalendo il Danubio, in moto in Islanda, in bici in Corsica, Sardegna e Sicilia, e con mezzi di trasposto alternativi sul Po e i laghi italiani. Mezzi diversi ma obiettivo comune di immortalare e divulgare a beneficio di tutti la condizione ambientale dei luoghi visitati per promuovere una visione ecologica e sostenibile.

Dario Nardi, biologo marino e ideatore del progetto Ocean Traceless, sarà la voce di questa visione e la racconterà nel libro e nel documentario di 7Milamiglialontano che nasceranno da questa avventura: "Oggi 22 marzo è la giornata mondiale dell'acqua, una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. Un'occasione per gettar luce sulle pressioni ecologiche causate dall’uomo che stanno minacciando gli ecosistemi oceanici, marini e fluviali di tutto il mondo, senza tralasciare tutte le gravi problematiche sociali connesse al trattamento delle acque potabili e al loro sempre più difficile reperimento. Una giornata che renderemo lunga 7 anni con il progetto 7MML_5.0 H2oPLANET”.

Subaru Italia seguirà passo passo i team alla guida delle due Outback e condividerà sui suoi canali social i momenti salienti dell’avventura.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
7mml.world h20 5.0 planet projectsubaru





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.