A- A+
Auto e Motori
Suzuki Swift Sport è pronta a conquistare i guidatori più esigenti

La Suzuki presenta la terza generazione della Swift Sport. L’auto sfoggia un frontale dal design esclusivo. La griglia anteriore e il paraurti rendono l’anteriore più prominente rispetto a quello delle altre versioni, sottolineando le linee dinamiche e scattanti. Spalle muscolose, montanti A di colore nero e luci anteriori e posteriori a sviluppo verticale, come quelle introdotte sul resto della gamma, risaltano nella silhouette della Sport. Un tocco distintivo viene dalle appendici aerodinamiche nere che spiccano nel frontale, sulle fiancate e in coda, e da uno spoiler sul tetto che abbina efficienza aerodinamica a un’estetica dinamica.

Gli interni offrono al pilota un ambiente di guida coinvolgente e interattivo, a partire dagli inserti rossi e dal pannello strumenti dallo stile sportivo, inclinato verso il pilota. Gli strumenti principali spiccano grazie a vivaci colori in contrasto e i nuovi indicatori del turbo e della temperatura dell’olio esaltano l’esperienza di guida sportiva. I rivestimenti e i materiali adoperati nell’abitacolo sono di alta qualità e rifiniti con precisione. I sedili anteriori integrali, inoltre, trattengono saldamente il pilota e il passeggero anteriore, anche nella guida più brillante.

Ogni parte dell’auto che viene utilizzata dal pilota è studiata per essere funzionale e piacevole nell’impiego sportivo. La corona del volante a D con la pelle goffrata offre un’impugnatura salda, ed è caratterizzata da inserti satinati, dettagli neri laccati e cuciture rosse incrociate. Il pomello del cambio con parti cromate e i pedali sportivi in alluminio completano un ambiente stimolante e rifinito con cura. Sulla vettura è presente un sistema di replica dello schermo dello smartphone (SLDA), compatibile con Bluetooth, dotato di touchscreen da 7 pollici e navigatore a mappe 3D con slot per SD Card, che permette di azionare gli smartphone attraverso le applicazioni di Apple CarPlay, Android Auto o MirrorLink.

A livello tecnico, il passo è 20 mm più lungo rispetto al modello precedente, mentre le carreggiate sono 40 mm più larghe, sia all’anteriore sia al posteriore, e aiutano a migliorare la stabilità in rettilineo. Per mettere l’accento sulle prestazioni e scatenare emozioni, la carrozzeria è stata abbassata di 15 mm e allargata di 40 mm, creando una sagoma più atletica e saldata all’asfalto.

Grazie all’adozione di una nuova piattaforma, inoltre, il peso a vuoto scende di 80 kg raggiungendo soli 975 kg. Sotto al cofano è installato un motore 1.4 litri turbo benzina da 140 cv (230 Nm), abbinato alla trazione anteriore e a un cambio manuale a sei marce. In questa configurazione, come abbiamo potuto verificare durante un primo test su strada, effettuato tra Malaga e Marbella, la Swift Sport si rivela una vettura particolarmente agile e divertente da guidare, con un’ottima tenuta di strada a tutte le andature. Il tutto, rimanendo sempre attenta al portafoglio del cliente. Il suo consumo medio, infatti, è di solo 5,6 litri/100km.

I progressi effettuati nelle prestazioni e nel feeling di guida sono poi abbinati all’adozione di raffinati dispositivi di sicurezza, che comprendono i sistemi “occhiodilince” (Advanced forward detection system), “attentofrena” (Dual Sensor Brake Support), “guidadritto” (Lane departure warning), “restasveglio” (Weaving alert function), “nontiabbaglio” – (High beam assist) e Adaptive Cruise Control.  Già disponibile nelle concessionarie, la Swift Sport è proposta a 21.190 euro.

 

Tags:
suzuki swift sportmotoriprezziconecssionari
in vetrina
Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Cesare Battisti visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Cesare Battisti visto dall'artista


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Range Rover Evoque conquista Milano

Range Rover Evoque conquista Milano


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.