A- A+
Auto e Motori
Tesla lancia il Model Y al 100% elettrico

Disponibile in più versioni, ovvero standard, lunga, dual-motor trazione integrale e performance, il Model Y della Tesla è ampio abbastanza da ospitare al suo interno sette adulti, e oltre a garantire il massimo delle prestazioni, può vantare le più avanzate tecnologie.

Il suo powertrain ad alta efficienza consente di passare da 0 a 100 in appena 3,5 secondi, per una velocità massima di 240 km/h. Dotato di grande maneggevolezza il nuovo SUV elettrico della Casa americana permette di coprire 370 km con una sola carica standard, mentre nella sua versione “Long Range”,  si arriva fino a 480 km.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico il Model Y presenta il tetto panoramico e  sedili rialzati che conferiscono una certa spaziosità alla vettura  permettendo a tutti i passeggeri di avere ampia visibilità verso l’esterno.  Interessante è anche lo spazio di carico tra i sedili anteriori e la seconda fila pari a 1,9  metro cubo. Come per il Model 3, anche qui non è  necessaria la chiave, ma basta possedere uno smartphone. Uno schermo da 15 pollici touchscreen invece, permette di avere tutti i controlli dell’auto a portata di mano. Tra i plus, l’applicazione Tesla Mobile che garantisce l’apertura remota, piuttosto che l’accensione anticipata della climatizzazione, il location tracking, la modalità limite di velocità e molto altro.

Come detto, si tratta di un SUV di media taglia ma dalla grande sicurezza data dal basso baricentro, da una struttura molto rigida e da più ampie zone d’assorbimento che favoriscono una protezione senza  precedenti. Grazie alla sua aerodinamica e alla grande efficienza a livello di  gestione dell’energia, si possono ottenere ottime performance sprecando una quantità ridotta di carica.

Il Model Y è compatibile altresì con la rete di Superricarica del marchio che conta 12.000 punti sparsi in 36 Paesi, così come con il nuovo V3 Supercaricatore che consente di riacquisire energia fino ad un credito di 1600 km/h.

L’auto sarà in vendita a partire dall’autunno 2020, mentre per la variante Standard da 39.000 sterline bisognerà attendere la primavera 2021.

 

 

Commenti
    Tags:
    teslasuv100% elettrica
    in evidenza
    Miley Cyrus choc, senza veli La foto che infiamma i fans

    GOSSIP

    Miley Cyrus choc, senza veli
    La foto che infiamma i fans

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019, lutto per Marco Maddaloni. Isola dei Famosi 2019 news

    Isola dei famosi 2019, lutto per Marco Maddaloni. Isola dei Famosi 2019 news



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot festeggia mezzo secolo di attività in Italia

    Peugeot festeggia mezzo secolo di attività in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.