A- A+
Auto e Motori


 

Il prossimo fine settimana, all'autodromo di Vallelunga iniziamo le danze  del Trofeo RCZ Racing Cup 2013 che si articola su 14 gare, disputate in sette appuntamenti, nei principali autodromi italiani per poi chiudersi a Monza il 5 e 6 ottobre.?Il Trofeo RCZ Racing Cup 2013, il cui promoter è la società LPD, si disputa all'interno del Campionato Italiano Turismo Endurance (Cite), la serie nazionale riservata alle "derivate dalla serie".

La nuova RCZ

GUARDA IL VIDEO

Racing Cup versione 2013 si differenzia aerodinamicamente da quella che ha corso l'anno scorso per alcuni aggiornamenti al frontale (spoiler, paraurti, carenatura fari, passaruote, presa ammissione aria e presa d'aria per lo scambiatore di calore) che hanno aumentato il carico sull'anteriore e limitato il fenomeno del sottosterzo.La RCZ Racing Cup 2013 è stata studiata e realizzata dal reparto corse di Peugeot che ha riproposto l'ampio alettone posteriore regolabile, i cerchi Speedline da 18 pollici e gli pneumatici Pirelli 245/645 già sperimentati sulla versione 2012.Il motore è sempre il quattro cilindri di 1,6 litri turbo ad iniezione diretta, che utilizza pistoni e bielle specifiche per le competizioni. Grazie anche alla nuova mappatura della centralina, la potenza è cresciuta di 10 CV e la coppia massima di 10 Nm.Come sulle moderne vetture da competizione, il cambio della RCZ Racing Cup 2013 (che integra un differenziale autobloccante a slittamento limitato) è un Sadev ST82-14, elettroattuato 6 marce sequenziale + RM con paddles al volante. L'inserimento delle marce è gestito da un'apposita centralina elettronica che rende superfluo l'uso della frizione, se non in partenza.Ricco il  montepremi complessivo è di 84mila euro e sarà suddiviso tra premi di gara e premi finali. Il vincitore assoluto si aggiudicherà una RCZ stradale e una produzione speciale di due soli esemplari di orologi Quartodimiglio modello Drago Racing Cup.L'iscrizione al Campionato (compreso di abbigliamento ignifugo) è di 1.800 euro.Ovviamente la RCZ Racing Cup 2013 dispone di tutti gli elementi di sicurezza indispensabili per l'impiego agonistico, come il robusto roll-bar saldato a gabbia, le cinture di sicurezza a sei punti d'ancoraggio, il sedile monoscocca compatibile con il collare Hans, l'impianto antincendio.Il prezzo della RCZ Racing Cup "pronto corsa" è di 54.900 euro+ Iva, con la possibilità di finanziare l'acquisto, grazie a un accordo stipulato da LPD con Figestim, con un leasing in 42 rate.


TROFEO RCZ CUP?Sette appuntamenti, quattordici gare
Data Gara
27-28 aprile Vallelunga (Rm) Gara 1+Gara 2
25-26 maggio Adria (Ro) Gara 3 + Gara 4
22-23 giugno Magione (Pg) Gara 5 + Gara 6
13-14 luglio Mugello (Fi) Gara 7 + Gara 8
30 Ag-01 settembre Imola (Bo) Gara 9 + Gara 10
21-22 settembre Misano (Rm) Gara 11 + Gara 12
05-06 ottobre Monza (Mi) Gara 13 + Gara 14

Tags:
troferorczracingcup

in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.