A- A+
Auto e Motori
Un 2019 da record per Volvo Italia

L’ha spiegato Michele Crisci, Presidente e amministratore delegato di Volvo Italia, nella nostra intervista fatta al Volvo Studio di Milano. Quello che si sta concludendo sarà un anno di grandissime soddisfazioni per la casa svedese (ma di proprietà cinese) nel mondo ma anche in Italia dove probabilmente si riuscirà a chiudere l’anno con oltre 22.000 unità vendute. In pratica, l’anno dei record degli ultimi 20 anni. Il merito? Va’ sicuramente al nuovo modello XC4 e alla gamma completamente rinnovata come XC60 e XC90. 

Il 2019 è stato anche l’anno in cui Volvo ha annunciato la sua visione verso il futuro basata, assieme alla scurezza, sul processo di elettrificazione. Oggi – spiega Crisci – abbiamo tutta la gamma disponibile con la tecnologia ibrida e/o ibrida plug-in”.

E il 2020? “Sarà un altro anno di successi – rivela il Presidente di Volvo Italia – e partirà subito con una grandissima novità: il lancio della XC40 100% elettrica”. Lancio che avverrà nei giorni 23 e 24 gennaio proprio al Volvo Studio di Milano. Quello della XC40 full electric sarà il primo di una lunga serie visto che Volvo, entro il 2025, intende vendere il 50% delle vetture in versione full electric e il restante 50% con tecnologia ibrida e/o ibrida plug-in.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
volvo italia





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.