A- A+
Auto e Motori
Yamaha Motor la prima casa motociclistica al parco Valentino 2019

Yamaha Motor fa il suo ingresso al salone dell'auto all'aperto presentando al pubblico l'evoluzione e l'applicazione dell'esclusiva LMW technology, attraverso l'iconico Tricity, il prototipo 3CT e la futuristica Niken. Si tratta di progetti a tre ruote che rappresentano a pieno la volontà e la capacità di Yamaha di proporre soluzioni innovative di mobilità urbana. Prodotti che coniugano la funzionalità, l'abilità di creare emozioni e che sono l'espressione della Casa di osare, avendo sempre il cliente al centro dell'idea e della sua realizzazione.

"Yamaha è un'azienda fortemente pioneristica, in cui i più grandi successi provengono dall'attitudine di osare con coraggio, di innovare per cercare soluzioni di mobilità sempre nuove anche con l'obiettivo di emozionare. Indipendentemente dal numero di ruote e dalla superficie, l'obiettivo rimane migliorare la vita delle persone e offrire esperienze immersive attraverso il prodotto" spiega Andrea Colombi, Country manager Yamaha Motor Italia.

 

Cristiano Tasca  Team Leader Disign Yamaha Europe 

La sfida Urban Mobility di creare un mezzo dal design accattivante, dal peso contenuto e che assicuri un controllo superiore in diverse condizioni meteo e stradali è stata affrontata presentando al mercato Tricity. Da subito ha catturato le attenzioni dei clienti, tanto da diventare il mezzo di elezione anche dello sharing nelle grandi città metropolitane.

Yamaha, attenta alla esigenze di tutti coloro che hanno sposato la filosofia a tre ruote o che cercano un mezzo alternativo per la mobilità cittadina, risponde con 3CT, il prototipo 300 cc a tre ruote presentato in occasione dell'ultima Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo. Mantiene la facilità di guida del Tricity, ma acquista in potenza e confort.

Questo prototipo conferma la volontà di Yamaha di produrre una gamma più ampia con tecnologia LMW, permettendo di avere mezzi adatti all'ambiente urbano quanto a viaggi su lunghe distanze.

La rivoluzione tecnologica del costruttore Nipponico ha voluto sfidare anche il mondo delle moto approdando sul mercato con Niken, la prima moto a tre ruote.

Unica nel suo genere ha convinto anche i più scettici dimostrando che la maggiore aderenza non è a discapito del divertimento, che anzi viene esaltato nelle pieghe estreme grazie agli elementi combinati del Sistema LMW. Una moto dal design aggressivo che permette di rendere più forti e accessibili a tutti le sensazioni regalate dalla guida sportiva.

Niken, Tricity, e 3CT sono tre esempi di come una stessa tecnologia possa essere applicata a prodotti diversi per soddisfare bisogni di mobilità differenti, stimolando il divertimento di guida o il bisogno di stabilità e sicurezza.

Sandro Cortese, pilota Superbike Yamaha team GRT, celebrerà la presenza di Yamaha a Parco Valentino aprendo la President Parade del 19 giugno in sella a una R1 con livrea Superbike.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
parco valentino 2019yamaha motor





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.