A- A+
Auto e Motori
Zablit è nominato Segretario Generale dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi

A partire dal 9 dicembre 2019, Hadi Zablit è nominato Segretario Generale dell’Alleanza. Riporterà al Consiglio Operativo dell’Alleanza e ai Direttori Generali delle tre aziende.

Il responsabile dell’Alleanza coordinerà e faciliterà diversi grandi progetti dell’Alleanza che saranno lanciati per accelerare l’efficienza operativa delle rispettive aziende.  

I membri del Consiglio Operativo dell’Alleanza hanno concordato, in data 28 novembre, i programmi che si prefiggono lo scopo di migliorare ed accelerare in modo significativo l’efficienza operativa dell’Alleanza nell’interesse di tutte e tre le aziende, includendo piani di azione tesi a massimizzare il contributo dell’Alleanza per sostenere il piano strategico e il risultato operativo delle singole aziende. Nelle prossime settimane saranno comunicati nuovi dettagli sulle altre fasi dei  programmi.

 

 

 

Hadi Zablit è Direttore Business Development dell’Alleanza da marzo 2018. In questa veste è responsabile di diversi team: Breakthrough Innovation, partnership con gli OEM (Original Equipment Manufacturers), partnership sulle nuove tecnologie, servizi di mobilità dell’Alleanza, pianificazione dei prodotti, Alliance Ventures (fondo di investimento). Da giugno 2019 ha assunto anche le responsabilità di Direttore Generale delle joint-venture dell’Alleanza dedicate ai servizi di mobilità autonoma a Boulogne-Billancourt, in Francia, e a Yokohama in Giappone. Da gennaio 2017 a marzo 2018, per il lancio di Renault Digital, Hadi Zablit ha assunto il ruolo di Direttore Generale.

Precedentemente, Hadi Zablit aveva trascorso 17 anni nel Boston Consulting Group (BCG, inizialmente, come consulente e, in seguito, come senior associate. È stato responsabile del settore automobilistico per l’Europa e Co-Direttore della pratica mondiale dell’innovazione. La sua carriera è cominciata a settembre 1994, come ingegnere specializzato nei processi di produzione per la Divisione Powertrain di Renault, diventando successivamente Responsabile Prodotto nella Direzione Vendite & Marketing.

Nato nel 1970 ha doppia nazionalità, libanese e francese. Hadi Zablit si è laureato presso l’École Polytechnique, ha conseguito un master in ingegneria meccanica presso l’École des Mines di Parigi e un master in Business Administration presso l’INSEAD.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    nissanrenaultmitsubishi
    Loading...
    in evidenza
    La vignetta/ Il cronoprogramma di Conte fino al 2023

    Politica

    La vignetta/ Il cronoprogramma di Conte fino al 2023

    i più visti
    in vetrina
    ALESSIA MARCUZZI: TACCO A SPILLO ROSSO E... LE FOTO DELLE VIP

    ALESSIA MARCUZZI: TACCO A SPILLO ROSSO E... LE FOTO DELLE VIP



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La nuova classificazione dei veicoli elettrici ibridi in Italia

    La nuova classificazione dei veicoli elettrici ibridi in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.