A- A+
Musica
Al Pavarotti restaurant i concerti lirici del gioivedì

Il ristorante-museo, dedicato al grande Maestro, è nato da un'idea di Alessandro Rosso (Seven Stars Galleria Italia) e Nicoletta Mantovani per creare un luogo che ricordasse il tenore e la sua vita. Entrando da Piazza del Duomo 21 o da Via Silvio Pellico 2 e prendendo l’ascensore in vetro fino al quarto piano, si entra in un edificio storico dentro Galleria Vittorio Emanuele II. Qui si possono gustare ottimi piatti della cucina tradizionale emiliana, terra di origine di Pavarotti, a cui l'artista era fortemente legato, e selezionatissimi vini delle migliori Cantine nostrane e non. Sulle pareti del ristorante-museo si leggono citazioni, si ammirano disegni, oggetti e abiti appartenuti al Maestro, che ripercorrono la sua carriera artistica. 
Certamente una cena alla carta più che piacevole sulle note delle arie più famose del tenore. Un'oasi culturale nel cuore della città. Queste serate hanno il chiaro intento di proseguire la missione che ebbe come pioniere mondiale proprio Luciano Pavarotti con il suo Pavarotti and Friends: riportare la lirica alla gente comune, come patrimonio di tutti. Il calore e il coinvolgimento da parte del pubblico presente in platea sono sempre molto intensi ed emozionanti.

Grande attesa per la serata di giovedì 3 Marzo, quando sul palco si esibirà Elisa Balbo, voce incantevole e magnetica, soprano riconosciuto a livello internazionale. Selezionata dalla Luciano Pavarotti Foundation nel 2013, ha portato la sua voce a New York, al Teatro La Fenice di Venezia e a Piazza Grande a Modena. Nello stesso anno è stata solista alla manifestazione Opera on Ice 2013 e ha intrattenuto l’evento di inaugurazione della maison Valentino a Shangai.
È stata diretta dal Maestro Riccardo Muti durante il concerto al Teatro Comunale di Modena per l’80esimo anniversario della nascita di Luciano Pavarotti. Alla parola “lirica”, Elisa abbina poesia e bellezza.

Partite nel 2015, queste cene con concerto live del giovedì, hanno reso il Pavarotti - Milano Restaurant Museum protagonista indiscusso del panorama tanto culturale quanto enogastronomico milanese e l’affluenza dei clienti/spettatori ne è la dimostrazione. 
La prenotazione è consigliata tutta la settimana, ma specialmente per le cene del giovedì che sono seguite dal concerto. Si tratta certamente di una location con un quid in più. 

Nei progetti del ristorante c’è la volontà di ospitare quanto prima dei corsi pomeridiani per adulti e bambini di lirica e pianoforte. Per maggiori informazioni potete contattare direttamente la location scrivendo a info@pavarottimilano.com o chiamando il 02.45.39.76.57.
Sito: www.pavarottimmilano.com

Tags:
pavarotti-lirica-concerti





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.