A- A+
Musica
Album in arrivo: Mina, Celentano, Vasco, Liga, Litfiba: gli album in anteprima

Album in arrivo: Mina, Celentano, Vasco, Liga, Litfiba: nuovi album, eccoli in anteprima.

Tanti sono gli artisti che torneranno con un nuovo album. Dal ritorno del grande duo Mina-Celentano, ai rocker Vasco Rossi, Ligabue e Litfiba; passando per Tiziano Ferro e Il Volo, fino ai Pooh, Giorgia e gli artisti partoriti dai Talent. Insomma - scrive http://it.blastingnews.com - si prospetta un ''autunno caldo'', e non solo per i tanti scioperi che ci saranno (anche qui come da tradizione), bensì anche per le ugole italiane. Vediamo nel dettaglio tutti i vari dischi in uscita.

Il grande ritorno del duo Mina-Celentano

Dopo diciotto anni dal disco campione di vendite ''Mina Celentano'' del 1998, i due grandi artisti tornano a duettare tra sentimento e autoironia. Si ricorderanno ad esempio i video che li ritraevano in versione fumetto come due paperi. Il titolo del nuovo #album è ancora un mistero, ma già si conosce la data di uscita: 5 dicembre. In questi mesi sicuramente trapeleranno nuove indiscrezioni e verso novembre anche il primo singolo di lancio.

Vasco, Liga e Litfiba: nuovi album per un autunno rock

Sarà sicuramente un autunno-inverso all'insegna dell'italian rock, dato che Vasco Rossi ha annunciato un disco antologico monumentale con quattro nuovi brani. Tuttavia, occorrerà attendere la fine del 2016. A fine anno sarà la volta anche di Luciano Ligabue, sempre prolifico di uscite discografiche, che ha annunciato un "concept album" dal titolo Made in Italy. Per ora i fan devono ''accontentarsi'' del Liga Rock Park che si terrà a Monza il 24 e 25 settembre; nel corso del mega-evento, Liga farà anche ascoltare le prime canzoni del nuovo album. Il prossimo 11 novembre tornano anche i Litfiba, a 4 anni dal disco del ritorno insieme della coppia Piero Pelù-Ghigo Renzulli.

Il Volo, Tiziano Ferro, i Pooh e altri album in uscita

Se invece vi interessano altri generi, niente paura. Il trio Il Volo pubblicherà un cofanetto live in omaggio ai tre grandi Tenori: Pavarotti-Carreras-Domingo. Il 16 settembre i Pooh saluteranno i fan con un cofanetto col titolo che è tutto un programma: "L'ultima notte insieme", una raccolta live con i concerti negli stadi di questa estate. Tiziano Ferro il 2 dicembre è atteso invece per il suo sesto album di inediti. E ancora, in questi mesi è attesa l'uscita di altri album come quello di Giorgia, Raphael Gualazzi, Alice Paba, il vincitore di X Factor Giò Sada e Il Pagante.

Tags:
minacelentanovascoligalitfibamina celentano vasco liga litfibamina celentano vasco liga litfiba albummina celentano vasco liga litfiba nuovi albummina celentano vasco liga litfiba album in arrivomina celentano vasco liga litfiba album autunno-inverno

in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

i più visti
in evidenza
Quando finisce il caldo anomalo Pronta l'irruzione di aria fredda

Cronache

Quando finisce il caldo anomalo
Pronta l'irruzione di aria fredda

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.