A- A+
Musica
Album in arrivo: Mina, Celentano, Vasco, Liga, Litfiba: gli album in anteprima

Album in arrivo: Mina, Celentano, Vasco, Liga, Litfiba: nuovi album, eccoli in anteprima.

Tanti sono gli artisti che torneranno con un nuovo album. Dal ritorno del grande duo Mina-Celentano, ai rocker Vasco Rossi, Ligabue e Litfiba; passando per Tiziano Ferro e Il Volo, fino ai Pooh, Giorgia e gli artisti partoriti dai Talent. Insomma - scrive http://it.blastingnews.com - si prospetta un ''autunno caldo'', e non solo per i tanti scioperi che ci saranno (anche qui come da tradizione), bensì anche per le ugole italiane. Vediamo nel dettaglio tutti i vari dischi in uscita.

Il grande ritorno del duo Mina-Celentano

Dopo diciotto anni dal disco campione di vendite ''Mina Celentano'' del 1998, i due grandi artisti tornano a duettare tra sentimento e autoironia. Si ricorderanno ad esempio i video che li ritraevano in versione fumetto come due paperi. Il titolo del nuovo #album è ancora un mistero, ma già si conosce la data di uscita: 5 dicembre. In questi mesi sicuramente trapeleranno nuove indiscrezioni e verso novembre anche il primo singolo di lancio.

Vasco, Liga e Litfiba: nuovi album per un autunno rock

Sarà sicuramente un autunno-inverso all'insegna dell'italian rock, dato che Vasco Rossi ha annunciato un disco antologico monumentale con quattro nuovi brani. Tuttavia, occorrerà attendere la fine del 2016. A fine anno sarà la volta anche di Luciano Ligabue, sempre prolifico di uscite discografiche, che ha annunciato un "concept album" dal titolo Made in Italy. Per ora i fan devono ''accontentarsi'' del Liga Rock Park che si terrà a Monza il 24 e 25 settembre; nel corso del mega-evento, Liga farà anche ascoltare le prime canzoni del nuovo album. Il prossimo 11 novembre tornano anche i Litfiba, a 4 anni dal disco del ritorno insieme della coppia Piero Pelù-Ghigo Renzulli.

Il Volo, Tiziano Ferro, i Pooh e altri album in uscita

Se invece vi interessano altri generi, niente paura. Il trio Il Volo pubblicherà un cofanetto live in omaggio ai tre grandi Tenori: Pavarotti-Carreras-Domingo. Il 16 settembre i Pooh saluteranno i fan con un cofanetto col titolo che è tutto un programma: "L'ultima notte insieme", una raccolta live con i concerti negli stadi di questa estate. Tiziano Ferro il 2 dicembre è atteso invece per il suo sesto album di inediti. E ancora, in questi mesi è attesa l'uscita di altri album come quello di Giorgia, Raphael Gualazzi, Alice Paba, il vincitore di X Factor Giò Sada e Il Pagante.

Tags:
minacelentanovascoligalitfibamina celentano vasco liga litfibamina celentano vasco liga litfiba albummina celentano vasco liga litfiba nuovi albummina celentano vasco liga litfiba album in arrivomina celentano vasco liga litfiba album autunno-inverno





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.