A- A+
Musica
Angel Olsen, la regina dell'indie folk conquista Milano

Talento. Grinta. Una band di livello. E un grande sorriso. Angel Olsen si conferma la regina dell'indie folk nel live del 1° giugno a Milano. Un'ora e 20 circa di esibizione in una Salumeria della Musica che ribolle. Un po' per l'entusiasmo e un po' per il caldo soffocante che oltre gli spettatori fa soffrire anche la band sul palco. 

Una serata aperta da un'altra rivelazione: Alex Cameron che, accompagnato dal sax di Roy Molloy si rende protagonista di una grande apertura. Synthpop vecchia maniera, capelloni e movenze alla Nick Cave, testi farfalloni: l'intreccio funziona e diverte. Il suo album d'esordio da solista "Jumpin the Shark" merita più di un ascolto.

Poi è tempo di Angel Olsen. Tre chitarre, un basso, una batteria e una corista. Chi si ricordava il live del Biko del 2014 e chi è un consumatore seriale delle sessions acustiche di Angel su youTube non avrà creduto ai suoi occhi. E alle sue orecchie. L'approccio infatti è di quelli belli aggressivi. Suono tondo e grinta. Una svolta che già si era intuita nell'ultimo album, lo splendido "My Woman", e che qui prende concretezza "sul campo", rendendo Angel perfettamente in grado di conquistare anche festival da ampi spazi come il Primavera.

Ne guadagnano in potenza anche le canzoni degli album precedenti. La voce di Angel è impressionante, così come il suo talento ormai definitivamente sbocciato. E anche il rapporto con il pubblico è decisamente più complice. Sorrisi, occhiate di sbieco, battute, baci. Insomma, ora Angel ci sa decisamente fare e gioca a più riprese con un'audience entusiasta. La band accompagna in maniera discreta ma efficace, senza imporsi sul primo, accordatissimo, "violino". Un "violino" che, senza dubbio, sarà protagonista ancora di tante e straordinarie recite.

Tags:
angel olsenangel olsen indie folkangel olsen salumeria della musica

in vetrina
Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

i più visti
in evidenza
"Mio figlio si è tolto la vita Vorrei il GF Vip come terapia"

LORY DEL SANTO CHOC

"Mio figlio si è tolto la vita
Vorrei il GF Vip come terapia"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.