A- A+
Musica
Deerhunter, l'anima irrequieta dell'indie il 29 maggio a Milano

"Why hasn't everything already disappeared?". Mentre i fan cercano, con difficoltà, la risposta alla domanda contenuta nel titolo del loro ultimo album, i Deerhunter compariranno sul palco del Santeria Social Club di Milano il prossimo 29 maggio in un evento Radar concerti nell'unica data italiana del loro tour estivo del 2019. Una data molto attesa dai fan della band di Atlanta che un tempo si autodefiniva ambient punk e che sarà a Milano per presentare la sua ottava fatica in studio.

Perché creare questo album in un'epoca in cui l'attenzione è stata ridotta quasi al nulla? Perché svegliarsi la mattina? Perché non è già tutto scomparso? Sono alcune delle domande contenute in un album fuori dal tempo che si pone, come sempre con i Deerhunter, fuori dalle etichette e dai soliti schemi. La loro evoluzione è fatta non di linee rette ma a zig zag, esplorando atmosfere musicali mai banali ma con il filo rosso della riflessione e malinconia esistenziale.

Il tema portante di questo album è la precarietà. Dell'esistenza, della nostra essenza e di quello che ci circonda. Una precarietà che si riflette nello stile discontinuo eppure omogeno tra elettrico, indie folk e barocco strumentale. Un'opera come sempre ambiziosa e profonda, con riferimenti storici e d'attualità, dalla rivoluzione russa all'omicidio della deputata britannica Helen Joanne Cox, che è raro trovare altrove.

Le parola d'ordine sono due: irrequietezza. Un sentimento espresso alla meraviglia dai Deerhunter nei loro testi e nella loro musica. La seconda: coinvolgimento. Quello che si prova durante i loro concerti, come sanno tutti coloro che li hanno visti suonare dal vivo almeno una volta. Per loro, e per tutti gli altri, l'occasione di essere di nuovo immersi in un coinvolgimento irrequieto è fissata per il 29 maggio a Milano.

Commenti
    Tags:
    deerhunterconcertomilanosanteria social club
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Ariana Grande sta male, fatica a respirare e poi... Concerti a rischio

    Ariana Grande sta male, fatica a respirare e poi... Concerti a rischio


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.