A- A+
Musica
Federico Baroni presenta ad Affari il suo album d'esordio Non Pensarci

Federico Baroni presenta ad Affari Italiani il suo nuovo album Non Pensarci.
Un viaggio musicale in cui l'artista rivive gli ultimi cinque anni della propria vita tra amori, delusioni, rivincite personali, nuovi incontri, amicizie, live e piccole e grandi soddisfazioni.
Un album genuino e sincero quello del giovane cantautore nato a Cesena che ci presenta il suo modo di essere e di vivere.
Un contenuto artistico che lascia spazio a riflessioni, momenti di vita quotidiana in cui ci si può rispecchiare e che rimandano ad un mood solare, dove le positive vibes hanno la meglio anche quando ci può sembrare a volte di non riuscire a sorridere.

Classe '93 e una volontà di raccontare con la musica i lati del proprio carattere; una energia positiva che cela dietro un sorriso contagioso una maturità non scontata a 25 anni. Un lato riflessivo che evidenzia una sensibilità umana ed artistica oggi più che mai necessaria in una realtà musicale legata a temi che troppo poco parlano di noi e che, anzi, sono legati a mode e trend passeggeri.

Un passato di busker e artista di strada che lo ha portato ad avere una evoluzione musicale particolare e ad un rapporto col pubblico in continuo mutamento, anche a seguito della sua partecipazione a programmi come Amici nel 2017 e format televisivi come XFactor.
Una idea di musica definita e chiara grazie anche ai suoi studi, laurea in Economia e Management alla LUISS di Roma e un master in Music Business, che lo hanno portato a trovare una precisa identità artistica rappresentata dallo stesso album di esordio Non Pensarci.

Federico Baroni con la sua personalità estroversa e, come dice lui disordinata, ci racconta la genesi del suo primo disco che, dopo l'uscita del singolo Disordine l'1 marzo, sarà disponibile in tutti i negozi e digital store dal 5 aprile.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT A FEDERICO BARONI

baroni video
 

FEDERICO BARONI

“NON PENSARCI”

Tracklist

Non pensarci

Spiegami

Domenica

Disordine

Profumo

Mamma è tutto ok

Londra

Diverso

Tutte le cose che ho

Commenti
    Tags:
    federico baronifederico baroni intervistafederico baroni disordinefederico baroni non pensarcifederico baroni xfactorfederico baroni sanremofederico baroni amici





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.