A- A+
Musica
I Dire Straits made in Italy all'Hammersmith Odeon di Londra

I Dire Straits made in Italy alla conquista dell'Hammersmith Odeon di Londra dove 33 anni fa venne registrato Alchemy
 
Dopo essersi guadagnati la reputazione di offrire “The World's Greatest Dire Straits Show”, gli Italian Dire Straits suoneranno dal vivo per la prima volta a Londra il 19 novembre 2016.
 

Il concerto si terrà nel teatro che oggi si chiama Eventim Apollo, ma che è ben più noto come Hammersmith Odeon. Non solo sul suo palco si sono avvicendati tutti i più importanti artisti del mondo (Beatles, Rolling Stones, Oasis, Genesis, Bruce Springsteen...), ma è particolarmente evocativo perché è proprio qui che 33 anni fa si sono esibiti i Dire Straits, registrando il loro famoso album Alchemy.
 
I biglietti sono già in vendita presso il sito Eventim al link http://www.eventimapollo.com/events/detail/the-italian-dire-straits
 

Gli Italian Dire Straits sono sei musicisti rigorosamente italiani. Sono stati in tour in tutta Europa e  anche oltre (al loro concerto alle Azzorre c'erano oltre 10 mila persone). Sono stati descritti come “secondi solo all'originale” e nel loro spettacolo di oltre due ore propongono versioni estese di tutti i successi creati da Mark Knopfler, compresi Sultans of Swing, Tunnel of Love, Romeo and Juliet, Walk of Life, So Far Away, Private Investigations, You Latest Trick, Brothers in Arms, Telegraph Road e Money for Nothing.
 
Max Lisa, fondatore della  band, commenta: “Siamo assolutamente elettrizzati dall'opportunità di portare il nostro spettacolo a Londra. Per noi vuol dire suonare sullo stesso palco dove 33 anni fa i Dire Straits originali hanno registrato Alchemy. Per la prima volta in 33 anni la straordinaria musica di Mark riecheggerà di nuovo tra le mura di quel tempio del rock dove hanno suonato tutti i nostri i idoli...
dai Queen ai Beatles! Il fatto che degli italiani riportino la musica dei Dire Straits a Londra è motivo di grande orgoglio. Sarà una serata indimenticabile alla quale invitiamo i nostri connazionali a partecipare numerosi!”. Alfredo Delmonaco, chitarra solista, aggiunge: “I tributi rappresentano l'unica opportunità di ascoltare dal vivo grande musica oggi non più suonata live dagli originali. Il fatto che anche realtà importanti come l'Hammersmith Apollo/Odeon lo riconoscano è significativo”.
 
Gli Italian Dire Straits sono: Alfredo Delmonaco (chitarra solista), Max Lisa (voce e chitarra ritmica), Marco Casaletta (basso e cori), Alberto Vai (batteria), Alessio Corona (tastiere) e Terence Demilito (sax).
 
Dettagli sull'evento
Nome del teatro: Eventim Apollo
Telefono del teatro: 0844 249 4300
Sito Web: www.eventimapollo.com
Data del concerto: Sabato 19 novembre 2016
Il teatro apre alle 19:00 e il concerto inizierà alle 20:00
Biglietti in vendita presso:
www.eventim.co.uk / 0844 249 1000
link diretto: http://www.eventimapollo.com/events/detail/the-italian-dire-straits
I biglietti sono disponibili anche presso il box office dell'Eventim Apollo
Biglietti a partire da 30.25 sterline
 

Tags:
dire straits made in italymusicaconcerto londra





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.