A- A+
Musica
Il jazz in banca: presentati nella filiale Intesa Sanpaolo JAZZDO.IT E JAZZMI
Andrea De Micheli, Casta Diva Group, consegna a Vittorio Meloni, direttore relazioni esterne Intesa Sanpaolo, il primo premio vinto da JazzMi come miglior evento musicale in occasione della 14ª edizione del BEA - Best Event Awards.

Il jazz in banca: presentati nella filiale Intesa Sanpaolo JAZZDO.IT E JAZZMI

 

Questa mattina nella filiale Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio è stata presentata la prima edizione di JAZZDO.IT, il progetto nell’ambito di JAZZMI dedicato alla filiera professionale del Jazz e a chi opera nella sua produzione e diffusione. Un appuntamento unico in Italia che vuole porsi come momento di incontro e di riflessione. Nel corso dell’incontro è stato presentato inoltre il programma dei concerti gratuiti di JAZZMI, il calendario di appuntamenti in tutta la città, tenuti in luoghi inusuali come musei, biblioteche e la filiale di Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio, che ospiterà due concerti gratuiti il 4 e l’11 novembre.

 

 

Il jazz in banca: presentati nella filiale Intesa Sanpaolo JAZZDO.IT E JAZZMI. Le parole di Vittorio Meloni, Direttore Relazioni Esterne Intesa Sanpaolo

 

 

Vittorio Meloni, Direttore Relazioni Esterne Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Al suo secondo anno, JAZZMI è un’iniziativa in crescita che coniuga intrattenimento e cultura, per questo Intesa Sanpaolo ha deciso di sostenerla e di ospitare nella nostra filiale di piazza Cordusio due concerti Jazz, ad ingresso gratuito. Un concerto in filiale è un evento inconsueto, ma rientra nella logica della condivisione, dello ‘sharing’, orientata ad aprire i nostri spazi alla vita della città. Non solo, il programma JAZZDO.IT presentato oggi mira a rafforzare la filiera ‘produttiva’ del jazz, favorendo le professioni creative e giovanili. È quindi in perfetta sintonia con l’attenzione della Banca verso i giovani e verso un’economia che ne favorisca la crescita personale e professionale”.

 

Il jazz in banca: presentati nella filiale Intesa Sanpaolo JAZZDO.IT E JAZZMI

 

 

JAZZMI, di cui Intesa Sanpaolo è main sponsor, si è aggiudicato il Primo premio come miglior evento musicale in occasione della 14ª edizione del BEA - Best Event Awards, la prima manifestazione in Italia dedicata alla Event Industry, con questa motivazione: “la trasformazione della città e la valorizzazione dei suoi spazi ha portato il Jazz a esprimersi in realtà consolidate e a invadere luoghi del tutto nuovi per creare una realtà cittadina dinamica, in costante movimento e alla ricerca di sorprendenti innovazioni”. Nel corso della presentazione Andrea De Micheli, ceo di Casta Diuva Group, ha consegnato il premio a Vittorio Meloni.

 

Il jazz in banca: presentati nella filiale Intesa Sanpaolo JAZZDO.IT E JAZZMI

 

 

Nel contesto della seconda edizione del festival JAZZMI, che si svolgerà dal 2 al 12 novembre 2017, Milano si candida a capitale italiana del Jazz, con il nuovo progetto JAZZDO.IT, realizzato grazie al sostegno di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori, che tra il 10 e il 12 novembre farà incontrare tutti i componenti della filiera del Jazz, quali artisti, etichette discografiche, festival, editori, media, operatori, associazioni, professionisti, studiosi e appassionati. Attraverso convegni, showcase, panel, focus e keynotes con operatori e artisti italiani ed internazionali, negli spazi della Triennale di Milano, si parlerà di Jazz in tutte le sue declinazioni, dalla produzione discografica al live, dalle tendenze artistiche all’export internazionale, creando un ponte, favorendo collaborazioni e partnership tra il mercato italiano e quello internazionale.

 

Il jazz in banca: presentati nella filiale Intesa Sanpaolo JAZZDO.IT E JAZZMI

 

 

Contenuti di altissimo livello che lanciano JAZZDO.IT, il suo programma e la musica che ospiterà, tra le fiere di settore più importanti in Europa. Il programma si articolerà in un fitto calendario di appuntamenti, con un’anteprima l’8 novembre che prevede, dopo i saluti del Presidente della SIAE, Filippo Sugar, e del Presidente della Fondazione CRT Teatro dell’Arte, Severino Salvemini, una particolare intervista di Paolo Fresu al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini su come sostenere il Jazz, un bene comune artistico e una delle eccellenze culturali del nostro Paese.

Tags:
intesa sanpaolojazzdo.itjazzmiintesa sanpaolo jazzdo.itjazzmi intesa sanpaolovittorio meloni intesa sanpaolo

in vetrina
Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

i più visti
in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.