A- A+
Musica

INAUGURATA QUESTA MATTINA MUSIC INSIDE RIMINI
 
Fino a lunedì 9 maggio a Rimini Fiera la prima edizione della manifestazione che riunisce l’intero mercato professionale delle tecnologie per la musica e lo spettacolo dal vivo, aprendo le porte anche al folto pubblico di festival, concerti, clubbing ed entertainment.
 
Taglio del nastro con l’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini
e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi
 
#musicinsiderimini #musicinsidefest #villaggiodellearti
 
 
Buona la prima. Tra business e ritmo, Rimini Fiera questa mattina ha tenuto a battesimo MUSIC INSIDE RIMINI Innovation, Technology, Light, Sound & Video, nuovo evento
- organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini - che riunisce in un’unica manifestazione l’intero mercato professionale della musica e dello spettacolo dal vivo.
 
La cerimonia del taglio del nastro, affidata all’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini, ha visto la partecipazione del sindaco di Rimini Andrea Gnassi e del presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.
 
“Torniamo a dare amplificazione – ha spiegato Cagnoni – a un settore al centro del nostro impegno e, lasciatemelo dire con un pizzico d’orgoglio,
che abbiamo aiutato a crescere e ad affermarsi. Ora, il format del nuovo evento raccoglie le più diverse sfaccettature dell’intero mercato, soddisfacendo sia le esigenze degli operatori, sia quelle del  grande pubblico e degli appassionati”.
 
“Siamo all’anno zero di un grande ritorno - ha commentato il sindaco Gnassi – quello di una fetta di Paese che è importante vettore di relazioni sociali: in Italia i luoghi della nightlife sono frequentati ogni anno da 19 milioni di persone. Il settore dell’entertainment vede Rimini e il suo territorio da sempre impegnati in prima fila. E da qui, oggi, riparte potente come prima, ma con forme nuove”.
 
“Dopo i fasti del passato – ha concluso l’assessore Corsini – oggi Rimini gioca la carta dell’innovazione. Non in forma nostalgica, ma in chiave innovativa. Da qui la filiera dell’intrattenimento, che vanta un giro d’affari da 70 miliardi l’anno, lancia la sfida per il futuro. Credo che anche in ottica turistica questa sarà un’importante chiave di sviluppo”.
 
Fra le novità esposte in fiera: la prima app di car-pooling che sposta passeggeri accomunati dagli stessi interessi e passioni da città a eventi musicali e quella che permette di avere a portata di smartphone i locali e gli appuntamenti più cool, con la possibilità di conoscere nuove persone in modo semplice e divertente; il palco da festival pronto in un’ora; la cassa armonica hi-tech in versione chiosco musicale di inizio Novecento; la bolla sonora quale emozionante scenario per la musica dal vivo e tante innovative proposte tecnologiche di audio, luci e video per gli spettacoli.
 

Tags:
rimini-music-inside-fiera





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.