A- A+
Musica
Iron & Wine, Milano pronta all'unica data italiana del cantautore Usa

Ormai ci siamo. Lunedì 5 febbraio è la data che i numerosi fan italiani di Sam Beam, in arte Iron & Wine, hanno cerchiato con il pennarello rosso. E' infatti il giorno dell'unica data italiana del tour dell'acclamato cantante statunitense. E il fatto che l'attesa sia alta lo dimostra il fatto che l'organizzazione ha deciso di spostare il live all'Alcatraz, per riaprire le vendite dopo che i biglietti per il concerto inizialmente previsto alla Santeria Social Club erano andati sold out. I biglietti già acquistati rimangono comunque validi per la nuova venue. 

Sam Beam, dopo anni di assenza, torna dunque in Italia per un’unica data in occasione dell’uscita del nuovo attesissimo album Beast Epic a firma IRON & WINE, uscito il 25 agosto su Sub Pop. Si tratta del primo lavoro di inediti dai tempi di Ghost On Ghost, uscito nel 2013. Nel mezzo, 2 anni fa, Beam era stato pubblicato l’album di cover Sing Into My Mouth, realizzato insieme a Ben Bridwell dei Band Of Horses. 

“Beast Epic”, quarto album di inediti per Iron & Wine, è il disco più diretto, incisivo e graffiante realizzato da Sam Bean. Nelle 11 tracce che lo compongono, tutte registrate live, il cantautore si interroga e riflette sul tempo che passa, e sulle tappe della vita. Diventare adulti giorno dopo giorno e partecipare allo scorrere del tempo con le delusioni ma soprattutto con le gioie che ciò comporta: questi sono i temi che Sam Bean canta in questo splendido album, sempre con una grazie e una semplicità assolutamente uniche.

Sam Beam definisce “Beast Epic” il suo album più personale. È il primo lavoro di cui cura anche la produzione da “The Creek Drank the Cradle”, nonostante i risultati siano profondamente diversi. Beast Epic trabocca di floride sorprese e di tocchi classici, con uno stile accattivante, poetico e intimo che si manifesta nello splendore di brani come ‘Call It Dreaming’, ‘Thomas County Law’, ‘About a Bruise’ e la quasi croony ‘Last Night’.

Dopo 10 anni e mezzo di prodigiosa espressività ed esplorazione musicale, Sam Beam ha confessato di essere finalmente riuscito a capire “come si fa" un disco.

“Beast Epic” è stato scritto e prodotto da Sam Beam e registrato da Tom Schick presso il Loft di Chicago. I musicisti che hanno suonato in “Beast Epic” includono il collaboratore di lunga data Robert Burger (tastiere), Joe Adamik (percussioni) e Jim Becker (chitarra, banjo, violino, mandolino), oltre al bassista Sebastian Steinberg (Soul Coughing, Fiona Apple) e Teddy Rankin Parker al violoncello. 

Tags:
iron e winealcatraz

in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

i più visti
in evidenza
Gf Vip 3 cast, colpo di scena Annunciati 2 nuovi concorrenti

Spettacoli

Gf Vip 3 cast, colpo di scena
Annunciati 2 nuovi concorrenti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.