A- A+
Musica
MIR - Music Inside Rimini: Mamo Pozzoli in cattedra alla kermesse di IEG

Seconda giornata per la 4° edizione di Music Inside Rimini, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata all’industria della musica professionale, italiana ed internazionale, in scena fino a domani, martedì 7 maggio, al quartiere fieristico riminese. Anche oggi in programma numerosi appuntamenti con importanti esponenti del settore.

La magia delle luci di Mamo Pozzoli

Nell’ambito del progetto “Lighting Designer @work”, oggi è salito in cattedra Massimo ‘Mamo’ Pozzoli, light designer degli spettacoli luminosi dei concerti di artisti come Marco Mengoni, Cesare Cremonini, Emma Marrone etc. Davanti ad un nutrito pubblico di giovani interessati a conoscere tutti i trucchi del mestiere, Pozzoli ha dato dimostrazione della sua arte con un approccio creativo e pratico nella costruzione di una Cue List sulla consolle luci, simulando nei minimi dettagli tutti i passaggi di un clinic “sul campo”. (Foto allegata, n.d.r.)

Con Attiva e DJI si vola in alto

Il mondo dei droni è sempre più in primo piano nel mondo dello show business, per questo non poteva mancare a MiR. Grazie alla collaborazione con Attiva, il più importante distributore del brand DJI, la manifestazione ha riservato a professionisti e appassionati uno spazio per conoscere e approfondire questa affascinante realtà, attraverso un esclusivo corso teorico/pratico intitolato “Aerial Imaging Workshop” tenuto da Tommaso Codolo, uno dei più grandi esperti di videoproduzioni aeree e terrestri, istruttore e esaminatore ENAC (Ente nazionale per l’aviazione civile). Tra le tematiche principali anche un focus sull’importanza della regolamentazione sull’uso corretto dei droni nella gestione di spettacoli, eventi e concerti, che possono aiutare a fare la differenza soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Codolo ha dichiarato infatti che “il valore aggiunto di questi dispositivi sta nella capacità di offrire un’ampia visuale agli organizzatori nel backstage. Per questo è necessario puntare sulla formazione per una giusta consapevolezza nell’uso dei droni”. (Foto drone allegata, n.d.r.)

Oggi in fiera i segreti per imparare l’arte del Djing con Rudeejay

Come si diventa un dj di successo? Pioneer DJ, azienda leader nel settore, ha organizzato una speciale masterclass “DJ: tips & tricks” in collaborazione con la Music Academy di Rimini (accademia professionale per musicisti) e con i docenti Max Monti, Alex Nocera e con la partecipazione di Rudeejay, uno dei più giovani e affermati DJ e Producer italiani, che ha animato i dancefloor più importanti d’Europa. Il tutto per approfondire gli step principali che chi vuole muovere i primi passi nel mondo della musica elettronica deve seguire.

 

► GLI ORARI: Domenica 5 e lunedì 6 maggio dalle 10:00 alle 18:30; martedì 7  maggio: dalle 10:00 alle 17:00.

►LA BIGLIETTERIA: biglietto giornaliero: € 12, abbonamento intera manifestazione: € 15, il biglietto è acquistabile direttamente in fiera. Per maggiori info: www.musicinsiderimini.it/link/helpdeskticket

►BUS NAVETTA E TRENI: Sarà attiva per tutti i giorni della manifestazione la fermata del treno presso la Stazione di IEG - Fiera di Rimini, da qui sarà disponibile un servizio navetta gratuito che collegherà la stazione all’ingresso Ovest (dalle 9.30 alle 18,30 del 5 e 6 maggio e dalle 9,30 alle 17,30 del 7 maggio).

 

 

COLPO D’OCCHIO SU MUSIC INSIDE RIMINI

Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA; Periodicità: annuale; Edizione: 4a; Ingresso: operatori professionali e grande pubblico; Division Group Brand manager: Marco Borroni; Brand manager: Romina Magnani;  website: www.musicinsiderimini.it

 

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali

Press office manager: Marco Forcellini

PRESS CONTACT MUSIC INSIDE RIMINI

Zoe Perna – Naper Multimedia – staff@napermultimedia.it

Commenti
    Tags:
    mir - music inside rimini; mamo pozzoli; ieg italian exhibition group
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.