A- A+
Musica
Mumford & Sons, il Pistoia Blues Festival parte col ritmo (folk) giusto

di Lorenzo Lamperti
twitter11
@LorenzoLamperti

Il cielo di Pistoia si illumina piano piano, appena dopo l'imbrunire di un caldo mercoledì estivo. Oltre ottomila persone invadono Piazza Duomo. Un festoso ed eccitato brusio che si trasforma in frastuono alle 21,45, quando i Mumford & Sons spuntano sul palco per dare ufficialmente il via alla 36esima edizione del Pistoia Blues Festival. Si parte con "Snake Eyes", contenuta nel nuovo discusso album "Wilder Mind" e si prosegue, per la gioia generale con il grande successo "I Will Wait". La composta ma appassionata folla si lascia subito andare in un ballo scatenato. Cantano tutti all'unisono insieme a Marcus & company.

Un'alchimia coinvolgente che si ripete sulle ballate dei primi due album del gruppo britannico, soprattutto su "Babel" e "Roll Away Your Stone". Il pubblico, molto giovane con spruzzate d'"esperienza", si scatena. Marcus apprezza e dialoga per tutta la serata in un italiano nemmeno così male, anche se sul finale si fa aiutare da due traddutori improvvisati pescati dal pubblico delle prime file e fatti salire sul palco per riportare i sentimenti della band nell'ultima serata italiana del loro tour.

Il pubblico dimostra di apprezzare anche i nuovi brani, seppur con grado di coinvolgimento e sentimento leggermente più basso. Little Lion Man The Cave conquistano definitivamente una platea "passionale", come direbbe Marcus, e felicemente festaiola. E il bello è che il Pistoia Blues Festival è solo all'inizio. 

Tags:
mumford and sons

in vetrina
The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

i più visti
in evidenza
"Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Spettacoli

"Dogman" candidato dell'Italia
Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.