A- A+
Musica
Music Inside Rimini: in tre giorni 9.476 visitatori

MUSIC INSIDE RIMINI VINCE LA SFIDA
 
Conclusa ieri a Rimini Fiera la prima edizione dell’appuntamento dedicato a Innovation, Technology, Light, Sound & Video
 
 In tre giorni 9.476 visitatori, senza contare il pubblico del festival serale
 
Successo per la formula originale della manifestazione, ben tarata sulle esigenze del mercato, che si afferma già come riferimento del settore
 
#musicinsiderimini #musicinsidefest #villaggiodellearti
 
Guarda il video https://youtu.be/qQVSkxD8g_0
 
 
Al debutto è subito successo. Si è conclusa ieri a Rimini Fiera la prima edizione di MUSIC INSIDE RIMINI - Innovation, Technology, Light, Sound & Video, evento organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini, che riunisce in un’unica manifestazione l’intero mercato professionale della musica e dello spettacolo dal vivo.
 
La manifestazione, in tre giorni, ha richiamato 9.476 visitatori, tra operatori e grande pubblico, senza contare gli appassionati che hanno affollato la due giorni di Festival di sabato e domenica sera.
 
“Siamo orgogliosi di aver interpretato in modo adeguato le nuove esigenze del mercato – commenta il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – con un progetto fieristico capace di richiamare il mondo business su di un mercato importante come quello italiano”.
 
“Le aziende – commenta il direttore della Business Unit Green, Technology & Entertainment, Simone Castelli – hanno apprezzato l’energia positiva di Music Inside Rimini, elogiando un format unico e originale che unisce operatori e appassionati, aree espositive ed aree dimostrative”.
 
Un format unico in Italia e talmente originale che, unendo pubblico professionale e appassionati, offerta business e consumer, è stato apprezzato da entrambi i segmenti affermandosi subito come leader. In fiera è stato infatti dato spazio alle tecnologie luci, audio, rigging, video, come a design, strumenti musicali, clubbing e a tutte le contaminazioni possibili tra cultura, turismo ed entertainment.
 
Tante le novità presentate nei padiglioni. A cominciare dalla Technology Expo e i padiglioni Live Technology Show per le tecnologie luci, audio e video di ultima generazione in un contesto dinamico e interattivo pensato appositamente per gli addetti ai lavori, con spettacoli inediti in grado di affascinare anche il grande pubblico. Gli appassionati di musica e spettacolo dal vivo hanno apprezzato anche il padiglione Music Inside Art – Il Villaggio delle Arti, in cui i protagonisti della musica interagivano con quelli dell’arte contemporanea, la Fun Clubbing Zone, laboratorio della nuova cultura elettronica e MiF - Music inside Festival, che nelle sere di sabato e domenica ha richiamato in fiera migliaia di giovani e meno giovani per ascoltare le star del deejaying internazionale. Un evento che si è subito affermato tra quelli di riferimento del settore.
 
A Music Inside Rimini non sono mancati convegni, incontri e talk nel segno di Convention & Educational e, nella migliore tradizione di un territorio dove il ritmo è da sempre parte integrante del vivere, appuntamenti ed eventi organizzati ad hoc nei club più trendy della Riviera.
 
 

Tags:
music-inside-rimini-spettatori

in vetrina
Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

i più visti
in evidenza
Macigno sul Grande Fratello Vip L'amara scelta di Mediaset

Ascolti flop

Macigno sul Grande Fratello Vip
L'amara scelta di Mediaset

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.