A- A+
Musica
Music Inside Rimini: tutte le novità 2019 di Italian Exhibition Group

L’industria musicale torna al quartiere fieristico di Rimini, con una nuova edizione della manifestazione che si annuncia carica di eventi in grado di attrarre e coinvolgere un numero sempre maggiore di operatori e appassionati

Music Inside Rimini è pronto per una nuova sfida. L’esclusivo e innovativo format ideato e sviluppato dal team di Italian Exibition Group è pronto per accogliere migliaia di appassionati e addetti ai lavori del settore musicale e dello show entertainment.

La quarta edizione dell’evento dedicato a Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast si terrà il 5, 6 e 7 maggio 2019 alla Fiera di Rimini, con l’auspicio di incrementare i già ottimi risultati del 2018.

Per continuare a offrire la migliore esperienza possibile, con occasioni uniche d’incontro, confronto e verifica sul campo delle soluzioni offerte dai leader di mercato, MIR ha messo in cantiere importanti novità. L’edizione 2019 propone infatti un nuovo format live, ponendo l’attenzione su quattro specifiche aree tematiche: Light Sound Visual, Sistemi Integrati, Live Broadcast Production, Music DJ production. Come sempre l’attività espositiva verrà accompagnata da una serie di eventi collaterali e appuntamenti con grandi professionisti di livello internazionale.


Tra questi spicca l’evento Lighting Designers at Work, con Jo Campana, Giovanni Pinna e Mamo Pozzoli – lighting designer di artisti del calibro di Vasco Rossi, Ligabue, Gianna Nannini e Cesare Cremonini – che daranno dimostrazione delle proprie abilità e del proprio approccio creativo e pratico, nel costruire la CUE LIST sulla consolle luci, in una simulazione che riproduce esattamente il lavoro sul campo.

Il format Live You Play, inglobato ufficialmente dal brand MIR a partire da ottobre 2018, annuncia la creazione di due nuove tipologie di palchi: Rock e Teatro. Quest’ultimo, in particolare, allestito interamente con tecnologie audio, video, luci ed effetti delle aziende di settore, occuperà un intero padiglione e ospiterà performance dal vivo di alto livello per meglio apprezzare le soluzioni presenti.

C’è grande attesa anche per IntegrAlive, l’area dedicata ai sistemi integrati, allestita con prodotti e soluzioni in grado di riprodurre condizioni e ambienti reali di applicazione delle tecnologie. Interamente organizzato dalla rivista Connessioni, questo spazio espositivo sarà fruibile a più livelli: un’area demo dedicata al mondo corporate, una specifica per le applicazioni Digital Signage e Retail, un’altra per l’ambito teatrale. Anche questa attività verrà accompagnata da uno specifico calendario di seminari per professionisti e appassionati, visite guidate e momenti di networking.


Tra le novità merita una menzione anche la nuova area dedicata ai droni, strumenti che consentono la ripresa aerea di concerti e spettacoli, in collaborazione con DJI Enterprise, pioniere e leader assoluto del settore. Previsto inoltre un “aerial imaging workshop” aperto anche ai principianti, sotto la guida dell’istruttore certificato Tommaso Codolo, Youtuber, Videomaker, ambassador GoPro dal 2010 e pilota droni, che vanta collaborazioni con RAI, Skipass, DJI, Attiva e Gocamera.

COLPO D’OCCHIO SU MUSIC INSIDE RIMINI 
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA;
Periodicità: annuale;
Edizione: 4a;
Ingresso: operatori professionali e grande pubblico;
Division Group Brand manager: Marco Borroni;
Brand manager: Romina Magnani;  
website: www.musicinsiderimini.it

 

Commenti
    Tags:
    music inside rimini 2019 italian exhibition group
    in evidenza
    Katia, show fotonico in giardino E' la resa dei conti per tre...

    TEMPTATION ISLAND 'FINALE'

    Katia, show fotonico in giardino
    E' la resa dei conti per tre...

    i più visti
    in vetrina
    Valentina Bissoli scalda una New York bollente. La regina italiana degli Usa

    Valentina Bissoli scalda una New York bollente. La regina italiana degli Usa


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Missione Apollo 11: sulla luna c’era anche Ford

    Missione Apollo 11: sulla luna c’era anche Ford


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.