A- A+
Musica
Nastro Azzurro Ti porta lontano, sul palco di That’s Live

Nastro Azzurro Ti porta lontano, ecco i nomi dei talenti che saliranno sul palco di That’s Live

Nastro Azzurro offrirà la possibilità a 10, tra musicisti e cantanti, di partecipare, a Cesena, al concerto della più grande rock band al mondo.

Nastro Azzurro, attraverso uno speciale casting, darà la possibilità, insieme a Rockin’1000 e Radio Deejay, di entrare nella più grande rock band del mondo per una performance live inedita in programma per il 24 luglio all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena. Ecco i nomi dei dieci vincitori dell'iniziativa "Nastro Azzurro Ti porta lontano": Mauro Conti e Dalai (VOCE), Enrico Benini e Matteo Fenoglio (CHITARRA), Giovanni Frassinetti e Nicola Palma (BASSO), Denise Miraglia e Alessandro Zagatti (BATTERIA) e Davide Savarino e Sonia Casentini (TASTIERA).

Al contest hanno partecipato ben 670 candidati: tra questi 247 chitarristi, 170 batteristi, 76 bassisti, 127 cantanti e 30 tastieristi. Altri numeri del grande concerto del 24 luglio: oltre 1000 musicisti coinvolti, 15 brani proposti, 161.000 euro raccolti, uno stadio, 200 ambassador, un direttore d’orchestra e nove music guru.

Il mentor di Nastro Azzurro per questo casting da sempre crede nel potere collettivo della musica. Stiamo parlando di Fabio Zaffagnini, ideatore e coordinatore di Rockin’1000.

I biglietti per il grande concerto, che prenderà vita dalle ore 21 (con apertura dei cancelli alle ore 18), sono in vendita sui canali indicati al link www.rockin1000.com/it/#biglietti.


A proposito di Rockin’1000
Dopo il successo ottenuto l’anno scorso con un video che ha fatto il giro del mondo (oltre 31 milioni di visualizzazioni), riuscendo a portare i Foo Fighters a Cesena, Rockin’1000 presenta That’s Live, il concerto della più grande Rock Band al mondo: 1.000 musicisti suoneranno per la prima volta dal vivo, domenica 24 luglio all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena, con un repertorio che attraversa la Storia del Rock dagli anni 50 a oggi.

That’s Live vede la partecipazione di numerosi musicisti, unendo affermati ed esordienti che arrivano da tutta Italia (perfino dalle isole). Tra i partecipanti sono stati confermati anche molti musicisti provenienti dall’estero: Messico, Germania, Inghilterra, Canada, Austria, Belgio, Serbia.
I “millini”, come amano autodefinirsi, partecipano all’iniziativa a titolo gratuito, sostenendo autonomamente le spese di viaggio e alloggio. Si sono preparati per mesi, grazie alla piattaforma web creata da Rockin’1000, dove sono entrati in contatto con i Music Guru - Augusta Trebeschi (Guru Voce), Biagio Esposito (Guru Basso), Lele Borghi e Alberto Paderni (Guru Batteria), Claudio Cavallaro e Stefano Re (Guru Chitarra), Roberto Arrabito (Guru Cornamusa), Andrea Costa (Guru Violino) e Riccardo Cardelli (Guru Tastiere) - che li hanno guidati e aiutati nello studio delle partiture.

Tags:
nastro azzurromusica rockthat's live

in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

i più visti
in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.