A- A+
Musica
Signoroni esce con "Love is the way"

STEFANO SIGNORONI ESCE IL BRANO “LOVE IS THE WAY”

DISPONIBILE IN DIGITAL DOWNLOAD E SU TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING

DA OGGI IN ROTAZIONE RADIOFONICA

È ONLINE IL VIDEO DEL BRANO AL LINK
https://youtu.be/gWHYOdKrzAM 

Uscito il brano “LOVE IS THE WAY” di STEFANO SIGNORONI, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Distribuito da Believe Digital, il singolo è da oggi in rotazione radiofonica.

Protagonista del video di “Love is the way”, produzione CloverThree con la regia di Jacopo Sarno, online su YouTube, è lo stesso Stefano Signoroni che rende vita alle parole e alle note del brano attraverso la sua voce e l’uso di un pianoforte, elemento immancabile di tutti i suoi show, immerso nel contesto urbano di New York. Il video del brano è online al link https://youtu.be/gWHYOdKrzAM.

«Una ragazza per le strade di New York. Una corsa verso la libertà, l’identità, i sogni. Scivolando lungo le note due vite si incontrano a distanza in un solo pensiero: l’amore è la strada di casa – raccontano Stefano Signoroni e il regista Jacopo Sarno in merito al videoclip – “Love is the way” adotta la forma del “Lyric Video” in maniera volutamente non convenzionale. La storia è raccontata per mezzo dei colori e delle immagini; la musica, le liriche, la voce e il pianoforte di Stefano sono in primo piano con l’intento di valorizzare al massimo un brano che va oltre lo spazio e fuori dal tempo.»

“Love is the way”, prodotto da Giordano Colombo e Stefano Signoroni, anticipa l’album di prossima uscita del cantante ed è un inno all’amore in cui le sonorità pop si uniscono ad uno stile vintage e tipicamente inglese. Il brano è stato scritto da Claudio Guidetti (produttore di Eros Ramazzotti) con il testo di Kathleen Hagen (autrice di Mario Biondi, Pino Daniele e molti altri), in collaborazione con lo stesso Stefano Signoroni. Ad accompagnare musicalmente l’artista è la band “the MC”, con la direzione musicale di Flavio Scopaz.

Stefano Signoroni si esibirà live martedì 22 dicembre al Memo Restaurant Music Club di Milano (via Monte Ortigara 30 – inizio concerto ore 22:00 – per info contattare il numero 02 54019856) e il 31 Dicembre in occasione del Capodanno dello Sporting Club di Monte Carlo, nel Principato di Monaco (Salles Des Etoiles – 26 Av. Princesse Grace – Inizio concerto ore 21:00 – per info contattare il numero +377 98 06 36 36).

Stefano Signoroni è cantante, compositore, musicista e intrattenitore. Numerose sono le sue partecipazioni a programmi televisivi in qualità di cantante e pianista (“La Canzone del Secolo”, di Pippo Baudo, “Comedy Club”, di Federica Panicucci, “Kalispera”, di Alfonso Signorini), e radiofonici (Alfonso Signorini Show – RMC). Durante la sua carriera ha anche collaborato in qualità di corista e tastierista con Eros Ramazzotti e scritto, insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani, il brano “This is Christmas” scelto come colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo”. Nel 2011 Stefano Signoroni ha dato vita al progetto “Stefano Signoroni and the MC”, con la collaborazione del musicista Flavio Scopaz, pubblicando il primo singolo “Music to watch girls by”. Dopo l’uscita nel 2013 del singolo “Help yourself”, scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show”, Stefano ha recentemente pubblicato “When I tell you that I love you”, versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo”, e la canzone natalizia “Calypso Navidad” con Jacopo Sarno e l’attore Sergio Muniz.  

BIO STEFANO SIGNORONI:

Stefano Signoroni è cantante, compositore, musicista e intrattenitore. Inizia all’età di dieci anni la sua formazione musicale studiando pianoforte classico, canto corale e antico e poi canto moderno e jazz. Nel 1999 il debutto in televisione: “La Canzone del Secolo”, un programma di Pippo Baudo in onda in prima serata su CANALE5. Dal 2001 al 2005 è cantante e frontman della Back in Blues Band con la quale realizza nel 2004 l’album “Back on The Good Foot-live” (Kayman Records). Nel 2005 è nuovamente in televisione: è il pianista e cantante della trasmissione “Grand Hotel Casinò” in onda su TELEREPORTER e SKY, mentre nel maggio del 2006 è in prima serata su ITALIA1 come tastierista e cantante di “Comedy Club”, un programma di Federica Panicucci. 

Nel 2007 e 2008 è corista e tastierista di Eros Ramazzotti. Quest’ esperienza lo porta in tournée in tutto il mondo, dalla Siberia all’Australia, dal concerto evento in Romania a Sibiu (Capitale Europea della Cultura 2007) ad una capillare presenza in Italia per le più importanti promozioni televisive.

Nel 2009 è la radio che valorizza le sue qualità d’intrattenitore: è infatti conduttore, insieme a Niccolò Agliardi (per il quale Stefano è voce per i cori nei più recenti album) de “Le parole dell’estate”, programma settimanale in onda sull’emittente nazionale RadioInBlu. Sempre nel 2009 inizia a collaborare con l’attore Ugo Conti in spettacoli musicali e teatrali. 

Nel 2010 partecipa in qualità di musicista e cantante al prestigioso progetto discografico di Giorgio Onorato Aquilani “The Party of the Century”, il quale raggruppa alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale mondiale e nel quale duetta con la star internazionale Bobby Kimbal (Toto) e ancora Steve Murphy (Alan Parson Project) e Tommy Emmanuel. 

Nello stesso anno scrive insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani il brano “This is Christmas” presente nella colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo” (Medusa film). È il 2011 che dà il via al progetto discografico e live “Stefano Signoroni and the MC”. “Music to watch girls by”, primo singolo del progetto, in programmazione su R101 e Radio Montecarlo riscuote grande consenso, facendo approdare Stefano nel cast dello show televisivo “Kalispera” di Alfonso Signorini (Canale5). 

Il 2012 è un anno di intensa attività live in Italia ed Europa, mentre il 2013 è dedicato al proseguimento del progetto discografico. 

Il singolo dell’estate 2013 “Help yourself” entra in rotazione in più di 100 radio e viene scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show” per l’edizione del 2014. 

Sempre nel 2014 esce il singolo “When i tell you that i love you” versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo” e il singolo natalizio “Calypso Navidad” in collaborazione con Jacopo Sarno e l’attore spagnolo Sergio Muniz.

Stefano è inoltre appassionato di medicina e di ricerca in campo biomedico. Ha due Lauree in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e presta consulenza presso l’Unità Tumori Ereditari della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche su importanti riviste di settore. The MC: la super band capitanata da Flavio Scopaz che accompagna Stefano nei live, in TV e lo affianca nella realizzazione dei dischi.

Tags:
signoroni-musica-pianoforte

in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

i più visti
in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel punta a un ruolo guida nel progresso della mobilità elettrica

Opel punta a un ruolo guida nel progresso della mobilità elettrica

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.