A- A+
Musica
Thegiornalisti, esplode l'ironia web: "Ora servono TheAvvocati"

"I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più". Tommaso Paradiso, leader e frontman del gruppo, ha annunciato lo scioglimento della band con una serie di stories su Instagram. "Sono stato male. Per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia altrimenti un sogno può diventare un incubo non sono in grado di vivere in un clima di tensione né a casa, né al lavoro, né in macchina, né in qualsiasi parte del pianeta", ha scritto l'ex leader della band. Sul web si sono scatenati i commenti dei fan e degli utenti, molti dei quali ironici sullo scioglimento del gruppo. Su Twitter l'hashtag #Thegiornalisti è trending topic da ieri sera, con più di 8mila tweet. "Penso che a breve, gli serviranno i TheAvvocati..." scrive un utente, riferendosi ai rapporti tesi con cui si sono lasciati i membri de gruppo.

Tanto che il chitarrista Marco Rissa ha denunciato sempre su Instagram di essere stati privati della password dalla pagina ufficiale dei Thegiornalisti: "Sono costretto a scrivere dal mio profilo privato che ci hanno tolto le password e né io né Marco (Primavera, ndr) possiamo entrare e sbloccare i commenti". "Peggio di chi ti lascia via WhatsApp c'è solo chi ti lascia via Instagram stories", ironizza un'altra utente. "Chissà se sul gruppo WhatsApp dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso avrà mandato un messaggio vocale di 10 minuti soltanto per dire che si sono sciolti..." è un altro tweet sarcastico, che rimanda al testo della canzone"Felicità puttana". Altro riferimento alle loro canzoni è il commento "Siete stati comunque la Nazionale del 2006". "Ma quindi i Thegiornalisti erano in tre? Oltre a Tommaso Paradiso che mi sembra di intuire faceva tutto, scriveva, suonava, cantava, lavava, stirava, gli altri due? Parenti di Mauro Repetto?" scherza un altro utente.

Intanto Tommaso Paradiso ha già voltato pagina e sta lanciando una nuova canzone che sarà colonna sonora della serie tv 'Baby' su Netflix. In molti hanno notato come la separazione del gruppo sia arrivata lo stesso giorno della decisione di Matteo Renzi di lasciare il Pd. E il web non ha fatto sconti: "Franceschini nuovo frontman dei Thegiornalisti"; "in tutto questo, io ho avuto il dubbio che il leader dei Thegiornalisti in realtà si chiamasse Matteo"; "il prossimo gruppo di Tommaso Paradiso si chiamerà Musica Viva".

Commenti
    Tags:
    thegiornalisti concertithegiornalisti albumthegiornalisti testithegiornalisti ultimo singolothegiornalisti cantantethegiornalisti lovethegiornalisti branithegiornalisti youtubethegiornalisti paradisothegiornalistithegiornalisti si sciolgonothegiornalisti si sono scioltiperchè si sono sciolti thegiornalisti





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.