A- A+
Home
'Ndrangheta e maxi blitz in Calabria. Gratteri da sostenere,non da beatificare

La Grande Retata, la politica, la giustizia. L’on. Enza Bruno Bossio, del PD, ha facoltà di criticare l’attività dei magistrati, in Calabria. I cittadini auspicano che i magistrati non operino “contro” taluni, ma per controllare la legalità nelle imprese, nella politica, nella sanità, ecc. E che abbiano ben valutato le prove e le intercettazioni, prima di decidere di privare della libertà 334 persone, presunte non colpevoli, fino alle sentenze della Cassazione.

Non siamo più, per fortuna, nell’era di Togliatti. E la “sconfessione” della Bruno Bossio, firmata dai commissari del PD in Calabria, odora di stalinismo. Nicola Gratteri ? Un magistrato molto esperto, da stimare. Ma non da beatificare, come non fece Giorgio Napolitano, allora Capo dello Stato, che bocciò la sua nomina a Guardasigilli del governo Renzi.

Quanto ai grillini, quando i magistrati indagano, o arrestano, esponenti del M5S, non li criticano ? E se stimano, giustamente, Nicola Gratteri, perché Giuseppe Conte non lo ha inserito nel suo governo, come Guardasigilli, al posto del sinora deludente Alfonso Bonafede ? Saranno i giudici del riesame e, se si arriverà ai processoni,le Corti giudicanti a valutare se il mega-impianto accusatorio regga, oppure se si tratti di “teoremi” e di ipotesi suggestive, ma non fondate. Come, non solo nell’aspra Calabria, è avvenuto, nel recente passato...

Commenti
    Tags:
    ndranghetagratteri


    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.