Roma: 15 mar. - (AdnKronos) - di Giselda Curzi"Condanno il gesto, è lontano da me, non mi appartiene e sono profondamente sconcertato di essere stato assunto a simbolo per una mattanza del genere, commessa da un pazzo". E' quanto ha detto Luca Traini al suo difensore, l'avvocato Giancarlo Giulianelli, come riferito dallo stesso legale all'Adnkronos, commentando l'attentato in Nuova Zelanda dove due moschee sono state attaccate provocando 49 morti e molti feriti. Traini, 28enne di Tolentino, autore della sparatoria contro gli immigrati avvenuta a Macerata il 3 febbraio del 2018 per cui è stato condannato a 12 anni di carcere, ha spiegato al suo legale che "tutto ciò è lontano dal suo modo di pensare". "Non riesco a capire come il mio nome sia finito su quei caricatori", ha detto facendo riferimento all''omaggio' rivoltogli dai terroristi neozelandesi. "Ora il mio assistito è insieme ai detenuti comuni, insieme anche a stranieri, e ha fatto amicizia con tutti - ha detto Giulianelli -Da tempo ha intrapreso un percorso di profondo di cambiamento. Sta curando il suo malessere interiore e sta assumendo quei farmaci che lo aiutano nel superare le sue problematiche. Certo è che risente delle notizie sul processo in corso per l'omicidio di Pamela, soffre per lui stesso e per i familiari della ragazza uccisa".

in evidenza
Miley Cyrus choc, senza veli La foto che infiamma i fans

GOSSIP

Miley Cyrus choc, senza veli
La foto che infiamma i fans

in vetrina
Isola dei famosi 2019, lutto per Marco Maddaloni. Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei famosi 2019, lutto per Marco Maddaloni. Isola dei Famosi 2019 news

motori
Peugeot festeggia mezzo secolo di attività in Italia

Peugeot festeggia mezzo secolo di attività in Italia

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Darsena di Milano. Marina Militare e Associazione Nazionale Marinai d'Italia
di Paolo Brambilla - Trendiest
Xi Jinping a Roma… e i diritti umani in Cina?
di Ernesto Vergani
San Donato, conflitto fra gli ultimi. Capolavoro della classe dominante
di Diego Fusaro

I sondaggi di AI

L'Italia sottoscrive il memorandum of understanding con la Cina nell'ambito della Belt and Road Initiative. Una decisione giusta?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.