dettaglio - Affaritaliani.it

Palermo, 22 ott. (Adnkronos) - Si chiama “Sicilian Rhapsody” ed è la prima travel web-serie interamente girata in Sicilia che è stata presentata ieri a Palermo. Interpretata da Ashley Hames e Rossella Guarneri – la serie si compone di 5 episodi in inglese con i sottotitoli e racconta il territorio e il brand, attraverso uno storytelling divertente che mostra il territorio siciliano e le sue eccellenze. Realizzata grazie ad un cofinanziamento del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, con il patrocinio del Comune di Palermo e dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, la web serie "mira a fare conoscere al pubblico internazionale le peculiarità del territorio siciliano e le innumerevoli possibilità di vivere esperienze privilegiate ed uniche".I cinque piccoli film sono stati autoprodotti dall’agenzia di viaggi di lusso Absolute Sicilia (brand di “Tour Plus Sicilia”), con la regia di Riccardo Cannella della Cinnamon, società di produzione audiovisiva vincitrice di oltre 40 premi internazionali per le sue produzioni nell’ambito della serialità digitale.Secondo Dario Ferrante, CEO di Absolute Sicilia e ideatore del progetto filmico, "si tratta di un modo nuovo di fare comunicazione e marketing territoriale. Attraverso un fervido e produttivo brainstorming, siamo arrivati alla definizione di una storia che potesse mettere in luce alcuni punti chiave del fare comunicazione attraverso una serie web: la necessità di presentare il brand, in un modo che non fosse prettamente pubblicitario ma legato ad uno storytelling di cui l’azienda stessa fosse parte integrante, protagonista e ambientazione, lasciando tuttavia spazio all’azione e alla narrazione di una storia, mostrando il territorio siciliano in lungo e in largo, attraverso location ed esperienze uniche, che rappresentassero il meglio che il turismo potesse offrire ad un vasto pubblico". In occasione dell’anteprima è stata proiettata la serie completa (durata ca. 43 minuti) con i sottotitoli in lingua inglese. La prima puntata della serie è visibile sui canali social di Absolute Sicilia.





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Guarda gli altri Scatti
motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.