dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 27 mag. (AdnKronos) - Afa e tempesta, caldo e grandine. Tempo pazzo nelle prossime ore. Secondo gli esperti del sito ilmeteo.it, l'anticiclone africano presente sull'Italia non avrà vita facile; se da un lato la sua presenza è stata favorita dalla presenza di una bassa pressione spagnola, dall'altro la stessa minerà l'alta pressione sul suo fianco sinistro, inviando corpi nuvolosi carichi di piogge e temporali, una vera e propria "flash-storm" estiva. Da domani le precipitazioni raggiungeranno anche il Nord Italia, e nei giorni successivi le regioni centrali. Nonostante la pioggia le temperature continueranno a mantenersi su valori estivi con 27-30°C diffusi su gran parte delle zone di pianura e collina, qualche grado in meno invece sui rilievi. Ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti:LUNEDI - Peggioramento del tempo a partire dal Nordovest e verso il Triveneto con rovesci sparsi e attività temporalesche a macchia di leopardo, più diffusi sul Piemonte. Qualche pioggia interesserà anche le province settentrionali della Sardegna, quindi il sassarese e l'olbiense; temporali pomeridiani si svilupperanno sull'Appennino centrale, segnatamente su pesarese, anconetano, maceratese, ascolano e aquilano. Dalla sera e notte il tempo peggiorerà ulteriormente sul Piemonte e quindi sulla Lombardia con tuoni e fulmini che potranno essere accompagnati da grandinate, come a Milano e Torino.MARTEDI - L'instabilità atmosferica si farà più diffusa e il maltempo interesserà gran parte dei settori settentrionali, concentrandosi con maggior intensità su Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Ancora temporali con possibile grandine a Torino, Milano, ma pure a Bergamo, Brescia, Parma e Piacenza e molte altre città della Pianura padana. Continuano i rovesci sull'Appennino centrale dal lato adriatico.MERCOLEDI - Una vera a propria perturbazione andrà a bagnare tutte le zone del Nord e del Centro e fino alla Campania. Non si conteranno i focolai temporaleschi che potrebbero colpire gran parte delle regioni, come pure le grandinate. Sarà invece soleggiato lungo le coste centrali e su tutto il Sud. TEMPERATURE - Non subiranno sostanziali variazioni se non diminuzioni temporanee laddove le precipitazioni saranno più presenti. Un calo termico più corposo è atteso invece sul Piemonte e sulla Lombardia, territori d'Italia più colpiti dal brutto tempo; i valori massimi di molte città scenderanno sotto i 22°C.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.