dettaglio - Affaritaliani.it

(AdnKronos) - Ma sia da Lufthansa che dalle Ferrovie arrivano i primi no. "Non siamo interessati a rilevare Alitalia", dice il chief financial officer di Lufthansa, Ulrik Svensson, durante la conference call sui conti del trimestre. Lufthansa, riferiscono poi fonti del gruppo tedesco, non intende dare seguito a speculazioni e rumours pubblicati oggi sulla stampa. E non sembrano destinate ad incrociarsi, almeno per il momento, le strade di Alitalia e di Fs spa. "L'argomento non è, al momento, di interesse della società e di non essere stata contattata da nessuno", fa sapere il gruppo guidato da Renato Mazzoncini. Sempre nel vivo è il totonomine del futuro o futuri commissari. In pole rimangono Luigi Gubitosi ed Enrico Laghi. Il quale, però, oggi puntualizza che "non è scontato, dipende da alcune condizioni. Vedremo". Nel caso della nomina di una terna, circola anche il nome di Aristide Police, ultimo presidente della vecchia Alitalia pubblica. Nominato nell'aprile del 2008, Police ha mantenuto l'incarico fino al successivo al 29 agosto, data in cui la compagnia è stata ammessa alla procedura di amministrazione straordinaria. Ma c'è anche chi, come il segretario di Scelta Civica ed ex viceministro del Tesoro, Enrico Zanetti, lancia la candidatura di Domenico Cempella. "Sarebbe la persona giusta", dice parlando dell'ex ad che ha guidato Alitalia per 5 anni, dal 1996 al 2001. Un altro ex parla oggi di Alitalia: Gabriele Del Torchio, il ristrutturatore e traghettore di Alitalia Cai verso la partnership con Etihad nel 2014. ''La ferita del referendum è ancora calda -dice all'Adnkronos- ma credo che una soluzione si debba e si possa trovare senza andare verso uno spezzatino che farebbe del male solo all'Italia''. Secondo il manager, i margini per riportare i conti in nero ci sono anche se ''il fatto che i lavoratori abbiano bocciato il piano -spiega- sicuramente complica la situazione e presuppone la stesura di un nuovo piano industriale, ma io sono convinto che ci siano ancora le condizioni''.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.