dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 14 gen. (AdnKronos) - Si profila un vero e proprio tour de force, nei prossimi giorni, per il dossier Alitalia. Giorni che potrebbero segnare uno snodo nella procedura della vendita della compagnia alla luce dei colpi di scena che si sono verificati la scorsa settimana, con la possibile discesa in campo di Air France Klm, e degli appuntamenti in agenda per la prossima. E il primo è quello di domani quando, nel pomeriggio, i commissari straordinari, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari, incontreranno al Mise il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, e quello delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio. Un vertice nel corso del quale saranno passate al vaglio tutte le opzioni in campo in vista della prossima tappa che dovrà dare il via alla trattativa in esclusiva con il potenziale acquirente. C'è, dunque, il fatto nuovo dell'interesse di Air France-Klm, che ha sparigliato le tessere del mosaico e gli schieramenti che, fino a pochi giorni, fa vedevano Lufthansa in pole position rispetto alla concorrente EasyJet che, secondo rumors, si sarebbe alleata con il fondo di private equity statunitense Cerberus. E il ruolo del colosso franco-olandese in questa partita sarà uno dei principali punti che verrà analizzato domani. Ieri, Air France-Klm ha dichiarato in una nota ufficiale di non aver presentato una propria offerta per Alitalia e di avere avuto accesso a informazioni confidenziali. Una smentita, in qualche modo obbligata dal momento che Air France-Klm non ha effettivamente presentato alcuna offerta nei termini previsti dalla procedura, che prevede, comunque, new entry in cordata con soggetti che hanno presentato la loro proposta vincolante. Quello che non è stato smentito è l'interesse per l'operazione, che, dunque, rimane confermato.





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Parmacotto Group apre a Lugano il primo format retail ‘Parmacotto Selection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuovo Å koda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Å koda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.