dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 22 giu. (AdnKronos) - Roberto Di Stefano, candidato a sindaco della cittadina milanese di Sesto San Giovanni per il centrodestra, denuncia la competitor di centrosinistra Monica Chittò. Lo rende noto lo stesso Di Stefano, spiegando di essersi "recato al commissariato di polizia a denunciare immediatamente Monica Chittò per diffamazione e calunnie dopo le false e ridicole accuse di oggi". Il riferimento è a un post pubblicato su Facebook dalla sindaca uscente, nel quale lo accusa di non aver detto la verità nel sottoscrivere il patto di trasparenza con i cittadini attraverso la piattaforma 'Sai chi voti'."Come già ribadito più volte, con documenti alla mano già pubblicati online - afferma Di Stefano - non sono indagato e ho la fedina penale pulita. Si parla di alcuni chiarimenti richiesti dalla Corte dei Conti per una vicenda di 6 anni fa a cui ho già risposto mesi fa e per le quali non c'è stata alcuna conseguenza". E questo attacco "è ridicolo", visto che arriva "da parte di una Chittò chiaramente disperata, vista l'enorme paura di perdere".Ricordando poi che "la Chittò era in giunta quando veniva arrestato un suo collega per tangenti che poi ha patteggiato, con l'obbligo di rifondere centinaia di migliaia di euro all'erario", Di Stefano si chiede: "Come faceva a non sapere cosa le succedeva intorno, proprio lei che ha collaborato per anni con tutti i protagonisti di quel sistema di corruzione? Il sistema Sesto è vivo e vegeto". E dunque "può dare lezioni di moralità, dopo che grazie ai suoi amici e al suo partito Sesto San Giovanni ha avuto l'immagine rovinata per anni a causa delle inchieste, della corruzioni, degli arrestati, degli indagati?". Monica Chittò, conclude Di Stefano, "è pienamente a conoscenza del suo fallimento da sindaco e pur di mantenere la poltrona tenta, in maniera penosa e ridicola, di diffamare gli avversari".





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.