dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 24 mar. (AdnKronos) - Si svolgerà l'11 maggio prossimo l'assemblea degli azionisti di Ansaldo Sts. A deliberarlo all'unanimità è stato il cda della società che ha anche approvato, a maggioranza, il nuovo piano di incentivazione azionaria Stock Grant Plan 2017–2019, nonché una proposta che prevede l’assegnazione gratuita di un numero massimo di azioni pari a un milione e cinquecentomila azioni Ansaldo Sts all’amministratore delegato e direttore generale della società, ai dirigenti con responsabilità strategiche e ad altri dirigenti considerati risorse chiave di Ansaldo Sts SpA e delle società del gruppo. Il piano, spiega la società in una nota, è orientato alla incentivazione e valorizzazione del management e delle risorse chiave con lo scopo di allineare gli interessi dei destinatari con il perseguimento dell’obiettivo prioritario della creazione di valore per gli azionisti in un orizzonte di medio-lungo periodo; coinvolgere e incentivare gli amministratori e il management la cui attività è ritenuta di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi del Gruppo stesso; comunicare la volontà della società di condividere con le professionalità più elevate del gruppo l’incremento previsto di valore della società medesima; favorire la fidelizzazione delle risorse chiave del gruppo, incentivandone la permanenza all’interno. Il cda, su proposta dell’amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi Andrew Barr e previo parere favorevole del Comitato Controllo e Rischi, nonché sentito il Collegio Sindacale, ha altresì riconfermato, all’unanimità, l’affidamento delle funzioni di Internal Audit a Protiviti , nella persona del maangin director e country leader Giacomo Galli, quale responsabile Internal Audit. Inoltre, per quanto riguarda l’acquisto e la disposizione di azioni proprie, il cda ha deliberato, all’unanimità, di richiedere all’assemblea una nuova autorizzazione affinché lo stesso abbia la facoltà di acquistare e disporre delle azioni acquistate, nel rispetto della normativa vigente e delle prassi di mercato ammesse riconosciute dalla Consob, nelle seguenti ipotesi, a servizio dei piani di incentivazione azionaria approvati dalla società.





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.