Cupertino, 12 dic. (AdnKronos/Dpa) - Il colosso statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali Apple ha confermato di aver acquistato Shazam, l'app che ascolta e identifica canzoni, programmi TV, film o pubblicità. L'azienda non ha reso noto il costo della transazione, ma sarebbe nell'ordine dei 400 milioni di dollari. Shazam è un servizio molto popolare in grado di identificare qualsiasi canzone, programma TV, film o annuncio ascoltandolo per alcuni secondi."Apple Music e Shazam sono una scelta naturale, condividono la passione per la scoperta musicale e offrono esperienze musicali eccezionali ai nostri utenti -ha sottolineato il portavoce di Apple, Tom Neumayr-. Abbiamo piani entusiasmanti e non vediamo l'ora di unirci a Shazam dopo l'approvazione dell'accordo." Shazam ha lanciato il suo motore di riconoscimento visivo nel 2015 e, a marzo 2017, ha annunciato una piattaforma di realtà aumentata su larga scala.
aiTV
"Attentato a Mosca? Sono stati i russi": ecco la teoria che circola sul web
Tennis/ Sinner soccorre la spettatrice colpita da un malore: le immagini del gesto ammirevole del campione
in evidenza
Ma lei smentisce seccamente
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano
in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"
Guarda gli altri Scatti