dettaglio - Affaritaliani.it

(AdnKronos) - Il capitale della holding sarebbe ripartito tra le parti come segue: Atlantia 50% + 1 una azione, ACS 30% e Hochtief 20% meno un’azione al fine di permettere il consolidamento contabile della società Holding e di Abertis da parte di Atlantia. Le parti sottoscriverebbero un patto parasociale al fine di regolare le proprie relazioni come azionisti della Società Holding, includendo materie a maggioranze qualificate come prassi in questo tipo di operazioni.Hochtief realizzerebbe un aumento di capitale di approssimativamente 6,43 milioni di azioni che sarebbe sottoscritto nella sua integralità da ACS ad un prezzo di 146,42 euro per azione. ACS venderebbe ad Atlantia azioni di Hochtief per un controvalore totale di fino a 2.500 milioni di euro al medesimo prezzo di detto aumento di capitale. In questo contesto, Atlantia, Acs e Hochtief hanno intenzione di sottoscrivere un contratto a lungo termine al fine di massimizzare la relazione strategica e le sinergie tra di loro ed Abertis in nuovi progetti di partnership pubblico-privata (public-private partnership), tanto in progetti di construzione (greenfield) che di gestione (brownfield).Sulla base di detti accordi, Atlantia desisterebbe dalla sua OPA sulle azioni di Abertis approvata dalla CNMV in data 9 ottobre del 2017. L’accordo è soggetto alla previa delibera ed eventuale approvazione da parte del cda di Atlantia, alla stipula del finanziamento necessario per concludere l’operazione ed all’accordo tra le parti sui termini definitivi dei contratti che regolerebbero la stessa, che saranno eventualmente definiti nei prossimi giorni, sulla base dei termini essenziali già convenuti nell’Accordo, e che saranno opportunamente comunicati al mercato. L’esecuzione dell’Accordo nei suoi termini essenziali citati è ugualmente condizionata alla supervisione della CNMV e non modifica, in questo momento, il processo delle offerte concorrenti in corso.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.