dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 19 feb. (AdnKronos) - di Antonio AtteAttivisti M5S sul piede di guerra e pronti alla contestazione nei confronti di Beppe Grillo, arrivato a Roma per portare in scena a teatro il suo show 'Insomnia'. Stasera e domani, davanti al Teatro Brancaccio - dove si esibirà il comico - è prevista una manifestazione di attivisti delusi che si riconoscono nell'Associazione M5S 2009, quella fondata da Grillo e poi 'sostituita' dall'Associazione 2017 guidata da Di Maio."Chiederemo a Grillo di sfiduciare Luigi Di Maio come capo politico" annuncia all'Adnkronos Francesca Benevento, consigliera M5S in municipio XII e attivista iscritta alla precedente associazione. "Ringrazieremo Grillo per aver ceduto i nostri dati a Casaleggio, che ha blindato il suo ruolo con lo statuto del nuovo partito. Rousseau di fatto oggi è la sede del M5S"."E' importante esserci e manifestare la nostra presenza - dice ancora Benevento -. Il M5S 2009 esiste e Grillo non può silenziarci, cancellarci come se non fossimo mai esistiti. Chiediamo dunque a Grillo di sfiduciare Di Maio come prevede l'articolo 7 dello statuto, in base al quale il capo politico può essere sfiduciato dal comitato di garanzia e dal garante".Il voto su Rousseau con cui ieri la base M5S si è espressa contro l'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro Salvini, secondo la consigliera è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso."E' un voto che tradisce i valori fondanti del Movimento. Il no all'immunità era uno dei 'cartelli' principali dei 5 Stelle", attacca Benevento, per la quale la consultazione di ieri rappresenta "solo l'ultimo tradimento che si aggiunge a una lunga lista che va dall'Ilva al Tap alle trivelle. Ormai il M5S è un contenitore svuotato di tutte le battaglie condotte quando il Movimento era all'opposizione. E perso il contenuto, rimane solo il pacco. Per questo nei sondaggi il Movimento scende di un punto percentuale ogni settimana. Se diventi un partito di destra è chiaro che la gente sceglie l'originale: la Lega".





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Guarda gli altri Scatti
motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.