dettaglio - Affaritaliani.it

Modena, 17 ott. -(AdnKronos) - Banca di Sassari (Gruppo BPER Banca) e Lapam Confartigianato Modena-Reggio Emilia hanno siglato un accordo relativo all’offerta e alla gestione di finanziamenti con cessione del quinto riservati ai pensionati e ai dipendenti iscritti. Si tratta - si legge in una nota - di un progetto avviato dalla Banca di Sassari, attraverso il quale gli associati a Lapam Confartigianato Modena-Reggio Emilia potranno usufruire di condizioni agevolate per questa speciale tipologia di credito. Un servizio di consulenza e assistenza nella fase di istruttoria delle richieste di finanziamento sarà svolto dai tecnici della stessa Lapam Confartigianato e dagli specialisti della Banca di Sassari. Potranno beneficiare di questo accordo i pensionati e i dipendenti, con un’operatività garantita presso tutte le sedi dell’associazione e di BPER Banca sul territorio. La tipologia di finanziamento offerta, inoltre, prevede una tutela del rischio di propagazione del debito nell’asse ereditario.Il progetto - ha dichiarato il Segretario Generale Lapam Confartigianato Modena-Reggio Emilia, Carlo Alberto Rossi - "rappresenta un nuovo sistema di credito destinato a tutti gli associati ma in particolare ai pensionati. Attraverso questo accordo i fruitori potranno trovare la perfetta corrispondenza tra le loro esigenze finanziarie, le coperture dei rischi e i costi derivati. Al nostro fianco c’è non più una banca concepita come semplice prestatrice di servizi, bensì un partner che accompagna l’utente verso la soluzione dei problemi”.Il Presidente di Banca di Sassari, Ivano Spallanzani, già Presidente Nazionale Confartigianato, ha aggiunto: “Questa convenzione è il risultato di un qualificato ed importante progetto avviato dalla Banca di Sassari. Lo sforzo profuso testimonia la nostra precisa volontà di intercettare le esigenze che provengono dai territori, offrendo prodotti e servizi competitivi e individuando i partner locali più qualificati”.Il Direttore Territoriale Emilia Centro, Tarcisio Fornaciari, ha a sua volta affermato: “La sinergia attuata tra BPER Banca con la sua capillare rete di sportelli, Banca di Sassari e un'importante associazione di categoria qual è Lapam-Confartigianato si colloca in un percorso ormai collaudato, che intende dare sostegno concreto alle esigenze espresse dai vari segmenti della nostra clientela. L’accordo di oggi, in particolare, ci rende ancora più orgogliosi perché riguarda specificamente il territorio che ha visto nascere la Banca nel lontano 1867. Da qui è iniziata una straordinaria storia imprenditoriale, che ci ha portati a diventare il sesto Gruppo bancario nazionale”.





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.