Roma, 14 gen. (AdnKronos/ats) - L'inchiesta condotta dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (Finma) contro Raiffeisen per ottenere maggiori ragguagli sulla corporate governance della cooperativa danneggia l'immagine della banca. "Tutto questo scalpore è nocivo", afferma il ceo di Raiffeisen Patrik Gisel in un'intervista pubblicata oggi dalla "Sonntagszeitung". "I rischi di danneggiare la reputazione sono secondo me del tutto sproporzionati rispetto al contenuto dell'indagine", sottolinea Gisel, riferendosi all'inchiesta avviata dalla Finma ad ottobre. Al centro dell'indagine vi è, precisa Gisel, la trasparenza dei processi decisionali e la loro accurata registrazione. Raiffeisen è cresciuta molto rapidamente, principalmente grazie alle partecipazioni in altre società, ma i processi interni non sono stati adeguati con la stessa velocità."Le questioni sollevate non sono drammatiche, secondo noi", aggiunge il ceo, secondo cui l'inchiesta costerà tuttavia alla banca un importo milionario.

in evidenza
Mondiali 1998, la vittoria di Ysl L'incredibile evento allo Stade de France

Costume

Mondiali 1998, la vittoria di Ysl
L'incredibile evento allo Stade de France

in vetrina
Kate Middleto radiosa: ecco le foto ufficiali del battesimo del principe Louis

Kate Middleto radiosa: ecco le foto ufficiali del battesimo del principe Louis

motori
Nuova Jeep Wrangler: il ritorno di un mito

Nuova Jeep Wrangler: il ritorno di un mito

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
I rischi nascosti nel Decreto Dignità
di Avv. Cristiano Cominotto
Compensi sportivi: gestione, normative e consigli utili
I radicali milanesi intervengono in Regione per ottimizzare la sanità lombarda
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

I sondaggi di AI

Ha fatto bene il presidente Mattarella a far sbarcare i migranti della Diciotti smentendo clamorosamente il ministro dell’Interno Salvini?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.