dettaglio - Affaritaliani.it

Genova, 10 ott. (Labitalia) - Nei giorni scorsi il Consiglio Direttivo di Manageritalia Genova-Liguria ha eletto Monica Nolo presidente dell’organizzazione regionale dei Dirigenti, Quadri e Executive Professional del Terziario che ha oltre 1.600 manager iscritti. La dirigente genovese, subentra al dimissionario Carlo Ghio al quale va il ringraziamento dell’Associazione per l’apprezzato impegno profuso in questi anni. Monica Nolo è la prima presidente donna dell’associazione ligure che rafforza ulteriormente la sua trazione rosa nominando vicepresidente, al posto della Nolo, Francesca Mariani, che affiancherà il confermato Luc Penaud."Sono contenta per il prestigioso incarico -ha detto la neopresidente Monica Nolo- e sicura che insieme ai vicepresidenti, al consiglio direttivo e ai tanti manager che dedicano all’organizzazione competenze e tempo potremo collaborare con le istituzioni e le organizzazioni economiche e sociali per uno sviluppo più strutturale del territorio".Monica Nolo, 48 anni savonese di nascita e genovese d’adozione, è laureata in economia, esperta in materia di credito e finanza d'impresa, nominata dirigente all'età di 36 anni. Vanta una pluriennale esperienza nella gestione aziendale, con particolare riferimento ai processi di ristrutturazione e rilancio delle imprese. Dal 2006 dirige Confart Liguria, confidi impegnato nel favorire l'accesso al credito delle imprese liguri.Associata a Manageritalia Genova dal 2007, di cui è stata in precedenza consigliere e vicepresidente, è stata membro della Delegazione Sindacale che ha negoziato il recente rinnovo del contratto dirigenti del terziario. Attualmente è componente del Collegio Sindacale del Fondo Mario Negri.Manageritalia Genova (www.manageritalia.it), Associazione Ligure dirigenti, quadri e professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato, associa oltre 1.600 manager ai quali fornisce una vasta gamma di servizi, dall formazione alle consulenze professionali. L’Associazione Ligure, insieme ad altre 12 Associazioni dislocate sull’intero territorio nazionale, fa capo a Manageritalia (Federazione nazionale dirigenti, quadri e professional del terziario) che rappresenta a livello contrattuale i dirigenti del commercio, trasporti, turismo, servizi e terziario avanzato e che associa in Italia oltre 35.000 manager.





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.