dettaglio - Affaritaliani.it

- SAN RAMON, California, 10 ottobre 2017 /PRNewswire/ -- GENIVI Alliance, una comunità aperta, collaborativa per lo sviluppo software di case automobilistiche e i loro fornitori, sta introducendo una strategia per l'interazione dei domini dei veicoli tesa allo sviluppo di interfacce aperte standard e di codice che definiranno i percorsi necessari per il bridging di domini diversi dei software delle vetture.

Annunciata nel corso del Meeting di tutti i membri che si è tenuto a Seoul, la nuova Strategia di GENIVI per l'interazione dei domini di tutti i veicoli si fonda essenzialmente sul consolidamento di una tendenza chiave del mercato: la SOC (Sistema su un chip) che ha determinato la necessità di eseguire il bridging di tutti i domini software delle auto (ad esempio, sicurezza, infotainment ed elettronica consumer). Il bridging tra domini è essenziale per garantire che le informazioni o i dati generati in un dominio siano visualizzati e gestiti in un altro.

"Nonostante sia noto che l'interazione dei domini delle vetture rappresenta una sfida, GENIVI ha l'opportunità unica di ricoprire un ruolo completo nel definire i percorsi necessari per l'interazione tra i domini," ha dichiarato Peter Schönenberg, presidente, GENIVI Alliance. "Grazie alla nostra solida storia per l'architettura ed esperienza sullo sviluppo di interfacce e integrazione di software di differente origine, la comunità GENIVI, in collaborazione con le organizzazioni correlate, svilupperà interfacce e codice basato su standard aperti che determinerà le interazioni richieste tra i domini."

Il risultato principale di questa strategia porterà alla creazione di una serie di soluzioni e interfacce (API) standard, che consentirà di realizzare l'interazione necessaria tra i domini. Laddove possibile, esempi del concept del codice saranno anche offerti in modalità aperta, in linea con il processo di GENIVI per la produzione di codice per tutte le interfacce definite. I membri di GENIVI e tutto il settore automobilistico trarranno benefici dall'uso costante di soluzioni e interfacce definite per funzionalità, gestione dati e altre necessità di collegamento tra i domini. Questa situazione determinerà uno sviluppo più efficiente, test e qualità migliorati, e in definitiva un ventaglio maggiore di scelte per gli acquirenti delle soluzioni grazie all'uso di uno standard uniforme.

Inoltre, i programmi di GENIVI continueranno a controbilanciare il lavoro attuale per IVI e per le vetture connesse con attività lanciate di recente tese a produrre tecnologie in grado di eseguire in modo efficace il bridging dei domini.

"GENIVI non sta abbandonando la propria missione di offerta di software aperto, per IVI e vetture connesse basato su contributi e finanziamenti da parte dei propri membri," ha dichiarato Steve Crumb, direttore esecutivo, GENIVI Alliance. "Continueremo a sostenere la collaborazione aperta con i membri, i non membri e altre organizzazioni fondamentali quali AUTOSAR, Google/Android, SOC e i fornitori di ipervisori per offrire casi di uso, definizioni delle interfacce, modelli, codice, documentazione e formazione per chi li adotta che rendono reale l'interazione tra i domini delle vetture."

Informazioni su GENIVI Alliance GENIVI Alliance è un'alleanza no-profit mirata allo sviluppo di infotainment in-vehicle (IVI) e di software per vetture connesse di tipo open source. L'alleanza mette a disposizione dei propri membri una comunità globale di sviluppo composta da oltre 140 società, che unisce gli stakeholder per il software del settore automobilistico con sviluppatori di alta qualità in un ambiente collaborativo, che consente di arrivare a middleware gratuito e open source. GENIVI ha la propria sede a San Ramon, California.

Contatto organi di informazione - GENIVI Alliance:Craig MinerGENIVI Alliance+1.248.840.8368cminer@quell.com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/569966/GeniviLogo_PressRelease.jpg






in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.