dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 13 ott. - (Adnkronos) - "MyBiz nasce all’interno del piano di sviluppo dell’innovazione digitale di Bnp Paribas e di Bnl Italia. E’ un’app rivolta alle piccole e medie imprese già clienti di Bnl che consente loro di svolgere sia funzioni di daily banking ma, elemento più innovativo per il settore bancario, contiene anche una parte creditizia. Infatti l'imprenditore non solo può visualizzare la situazione creditizia sul proprio smartphone ma anche chiedere un finanziamento completamente online24 ore su 24, con la massima comodità". Così Marcello Ciulla, referente dell’offerta digitale Small Business per Bnl, evidenzia – a margine del Maker Faire in corso a Roma – la novità dell’app MyBiz lanciata per le pmi.   "In questa attività – aggiunge – il cliente può essere supportato dall’assistenza di Bnl in varie forme, dalla chat alle mail e via telefono, ma in qualsiasi momento, in un percorso misto fra digitale e fisico, può rivolgersi in agenzia. Insomma si può iniziare digitalmente e completare fisicamente, o viceversa". Ciulla ricorda che "il credito che concediamo attraverso la app è sia a breve termine che a medio-lungo termine: si va a fino a 30 mila euro  in 12 -18 mesi per il breve termine e fino a 59 mila in 60 mesi per il medio lungo termine". Il manager di Bnl sottolinea come MyBiz "che è stata lanciata da pochissimi mesi, sta riscontrando grande interesse da parte della nostra clientela, come ci mostra il feedback che riceviamo". Frutto anche, spiega, "del modo in cui noi progettiamo le app, coinvolgendo costantemente il cliente, in un’ ottica customer-centric. Nella fase di progettazione realizziamo prototipi e compiamo test di usabilità per verificare la chiarezza delle funzionalità e controllare che quello che stiamo realizzando poi corrisponda effettivamente alle sue esigenze".Ciulla ricorda come MyBiz è un’app che si inserisce nel quadro di una strategia di Bnp Paribas e Bnl di sviluppo fino al 2020 di soluzioni e servizi innovativi nel mondo digitale: "un piano che punta a innovare digitalmente il modo di fare banca e a mettere a disposizione dei propri clienti servizi nuovi e innovativi che corrispondano alle loro esigenze".





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.