Roma, 6 dic. (AdnKronos) - In Italia, Boeing si conferma un importante player industriale con più di 16.000 posti di lavoro generati dalle sue attività. Tale valore costituisce un aumento del 30% rispetto ai dati del 2013. E' quanto emerge dagli ultimi dati dell'Oxford Economics Study. A livello europeo, l’anno scorso Boeing ha impiegato direttamente 4.300 persone, con un incremento del 40% rispetto all’ultimo Studio Oxford Economics realizzato cinque anni fa. L’Italia si posiziona al secondo posto per numero di posti di lavoro indiretti generati nella supply chain (cosiddetto indirect employment impact) alle spalle del Regno Unito, dove recentemente Boeing ha inaugurato il primo stabilimento europeo a Sheffield. Boeing ha inoltre supportato oltre 39.000 posti di lavoro nella supply chain europea e quasi 190.000 posti di lavoro in totale. L'occupazione sostenuta da Boeing in Europa si concentra in quattro Paesi: UK, Italia, Francia e Germania.L'Europa è un'importante base di fornitori hi-tech per Boeing con centinaia di partner e fornitori di componenti, servizi e attrezzature di alta qualità tra i quali avionica, elettronica e sistemi di propulsione. Negli ultimi cinque anni l’azienda ha aumentato i propri investimenti nella supply chain diretta del 36%.

in evidenza
Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

Costume

Governo, nuovo murale di Tv-Boy
Conte pinocchio. E SalviMaio...

in vetrina
Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

motori
Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Via della Seta, una figata per l’Italia
di Angelo Maria Perrino
Borsa Italiana. ISAGRO alla STAR Conference parla di futuro
di Paolo Brambilla - Trendiest
LIPOFILLING, dalla chirurgia ricostruttiva a quella rigenerativa
di Mariella Colonna

I sondaggi di AI

L'Italia sottoscrive il memorandum of understanding con la Cina nell'ambito della Belt and Road Initiative. Una decisione giusta?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.