dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 22 mag. - (AdnKronos) - L'agricoltura intensiva sostenibile e un ambiente ricco e vivo in termini di biodiversità possono coesistere. Lo ribadisce, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, Syngenta che invita a riflettere sull’importanza di proteggere la biodiversità, nell'interesse dell'umanità, per garantire sufficienti risorse e quindi un futuro a un pianeta sempre più densamente popolato, senza impattare sui delicati equilibri tra gli esseri viventi e il loro ecosistema.Il tema della diversità biologica è fondamentale per Syngenta, che attraverso gli impegni assunti nel The Good Growth Plan porta avanti progetti concreti come Operation Pollinator. Con incursioni nel mondo dell'arte: attraverso il contest Syngenta Photography Award , aperto ogni due anni a professionisti e dilettanti, Syngenta utilizza la fotografia per promuovere una riflessione sul sempre maggiore spreco di risorse naturali e sulla necessità di intraprendere un percorso di consapevolezza e di utilizzo responsabile delle risorse del pianeta (video) . Il tema della terza edizione del contest è Grow-Conserve ed esplora la contrapposizione fra crescita e conservazione delle risorse in modo unico e personale, attraverso gli scatti dei partecipanti. Immagine simbolo per questa giornata dedicata alla biodiversità, è proprio una di quelle fotografie, in particolare uno degli scatti di “The Library Series”, presentati dalla fotografa brasiliana Claudia Jaguaribe, terza classificata tra i fotografi professionisti.Con le sue foto, Claudia Jaguaribe vuole rappresentare la necessità di conservare quanto la scienza ha scoperto e studiato sugli equilibri della natura, ponendo le immagini della vegetazione incontaminata tipica della foresta amazzonica sulle copertine di libri, disposti su scaffali o intere librerie. Ogni libro diventa custode di tutte le informazioni necessarie per proteggere il luogo rappresentato, conservandone le informazioni.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.