(AdnKronos) - La sede di Londra del tribunale unificato è stata destinata ad avere competenza sui brevetti chimici e farmaceutici, oltre che per quelli legati alla cura della persona e alla metallurgia. Considerando che in Italia, a registrare la maggiore crescita di domande di brevetto, sono state proprio le imprese del tessile, della farmaceutica, dell'ingegneria civile e medicale, appare ancora più chiara la necessità di riuscire a portare a casa il risultato. "Milano -sottolinea Danovi- è già sede di una divisione locale del tribunale ed è il quarto Paese europeo per numero di brevetti depositati, essendo state scelte la sede principale (Parigi) e le due divisioni (Londra e Monaco) proprio sulla base del maggior numero di brevetti depositati". E' perciò "naturale preparare la strada perché Milano sia la sede di una divisione centrale del tribunale unificato dei brevetti, al posto di Londra"."Noi -assicura il presidente dell'ordine forense- siamo pronti logisticamente e professionalmente, a cominciare dagli avvocati e dai magistrati, dai consulenti in proprietà industriale al mondo delle imprese e delle loro rappresentanze. Il resto deve farlo la politica, che nell’avvocatura milanese troverà un pungolo e una convinta collaborazione".

in evidenza
Procedimento disciplinare vs CR7 Juve, maglia nera in Borsa

Bufera Juventus-Atletico Madrid

Procedimento disciplinare vs CR7
Juve, maglia nera in Borsa

in vetrina
Isola dei famosi 2019, sfida Bettarini-Kaspar. NAUFRAGO IN USCITA E NOMINATION. Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, sfida Bettarini-Kaspar. NAUFRAGO IN USCITA E NOMINATION. Isola 2019 news

motori
Nissan Qashqa, arriva la versione speciale N-Motion

Nissan Qashqa, arriva la versione speciale N-Motion

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Addio ai diritti sociali, solo civili. La classe dominante appella i capricci
di Diego Fusaro
Greta e i sodali in piazza contro nessuno. E Juncker che le bacia la mano...
di Diego Fusaro
Con Art-Rite la grafica torna a vendere in asta, sia pure a prezzi bassi
di Milo Goj

I sondaggi di AI

L'Italia sottoscrive il memorandum of understanding con la Cina nell'ambito della Belt and Road Initiative. Una decisione giusta?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.