dettaglio - Affaritaliani.it

- CartiHeal, l'azienda che ha sviluppato l'impianto proprietario Agili-C per la cura delle lesioni superficiali delle articolazioni, ha annunciato oggi l'avvio del suo studio clinico IDE. 16 pazienti sono stati arruolati ed operati in tre centri di riferimento europei durante la prima settimana dello studio.

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/451231/CartiHeal_Logo.jpg )

Lo studio IDE Agili-C coinvolgerà un minimo di 250 pazienti nei centri degli Stati Uniti e al di fuori degli Stati Uniti, con l'obiettivo di sottomettere una richiesta PMA. Lo studio è volto a dimostrare la superiorità dell'impianto Agil-C rispetto al normale trattamento chirurgico (microfratture ed escarectomia) per la cura di difetti della cartilagine od osteocondrali, sia nel ginocchio osteoartritico che nel ginocchio senza modifiche degenerative.

"L'arruolamento di 16 soggetti in così poco tempo è un inizio promettente per il nostro studio cardine", ha dichiarato Nir Altschuler, fondatore e Amministratore Delegato di CartiHeal. "Questo conferma l'esistenza di un'esigenza finora insoddisfatta. Lo studio è stato progettato per pazienti con un vasto spettro di lesioni cartilaginee, come quelle che i chirurghi ortopedici vedono spesso nei loro ambulatori. Attualmente stiamo lavorando all'apertura di altri centri negli Stati Uniti, in Europa e in Israele."

"Auspichiamo che l'impianto Agili-C diventi una soluzione valida per quei milioni di pazienti che lamentano dolori e che non hanno a disposizione opzioni terapeutiche efficaci", ha dichiarato il Dott. Zvika Slovin, VP di Elron dispositivi medici e Presidente del CdA di CartiHeal. "Ci auguriamo fortemente che lo studio cardine dimostri la paradigmatica importanza dell'impianto Agili-C nella cura dei difetti focali della cartilagine e dell'osteoartrite di entità lieve o moderata."

Informazioni su Agili-C™  

L'impianto CartiHeal senza cellule ha il marchio CE per l'uso per i difetti della cartilagine e osteocondrali ed è disponibile al dettaglio. Agili-C è stato impiantato in una serie di test clinici condotti in centri di riferimento in Europa e Israele, in oltre 300 pazienti con lesioni della cartilagine nel ginocchio, nella caviglia e nell'alluce. In questi studi, l'impianto è stato usato nella cura di un vasto spettro di lesioni della cartilagine, dalle lesioni con unico fuoco a difetti multipli e di grandi dimensioni in pazienti affetti da osteoartrite.

Negli Stati Uniti, l'impianto Agili-C non è disponibile in commercio ed è un dispositivo di ricerca il cui uso è limitato allo studio IDE.  

Informazioni su CartiHeal  

CartiHeal, una società privata di dispositivi medici con sede in Israele, sviluppa impianti proprietari per la cura dei difetti della cartilagine e osteocondrali delle articolazioni che hanno subito traumi od osteoartrite.

Contatto :info@cartiheal.com






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.