Milano, 23 ago. (AdnKronos/Xinhua) - Più del 70 per cento dei consumatori cinesi ha compreso l'importanza del consumo sostenibile e se ne preoccupa, rileva una ricerca del China Chain Store and Franchise Association, l'organizzazione che riunisce gli imprenditori del mondo del retail in Cina. Il consumo sostenibile consiste nell'acquisto di prodotti con una minore quantità di sostanze inquinanti e che producono un limitato impatto sull'ambiente; provvedono comunque ai bisogni dei consumatori, migliorando le loro vite. Il report è basato sui risultati di un questionario inviato a 9.370 consumatori in dieci città cinesi con altrettante indagini online. Più del 30 per cento di coloro che hanno risposto sono convinti che i consumi delle persone impattino sull'ambiente e un altro 40 per cento concorda con l'assunto. "Sicurezza e salute" sono i motivi principali per scegliere prodotti e servizi green. La "compatibilità ambientale" e la "buona qualità" sono state le altre due ragioni più popolari. Secondo la relazione, più del 70 per cento degli intervistati erano disposti a pagare il 10 per cento in più per prodotti o servizi sostenibili rispetto a quelli non sostenibili.
aiTV
Canal Grande a Venezia colorato di verde e rosso: l'ultimo blitz ambientalista
“A 12 anni ho pensato di farla finitaâ€, Walter Nudo si confessa a Ciao maschio
in evidenza
Guarda le immagini
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi
in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo
Guarda gli altri Scatti