dettaglio - Affaritaliani.it

(AdnKronos) - “Non ci sono parole per descrivere l’emozione di essere qui oggi, unico sindaco a rappresentare l’Italia dei Comuni. È una giornata storica, di quelle che non potrò mai dimenticare. Verona scrive oggi una pagina importante della cronaca nazionale e internazionale, e poterlo vivere da sindaco è veramente motivo di orgoglio – ha commentato Sboarina, dopo essere uscito dal Quirinale -. Di fatto, con questo gemellaggio, diventiamo la prima porta verso la Cina. L’interesse nei confronti di questo accordo è davvero altissimo, per questo, in vista del 2020, siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre eccellenze". "L’anno del turismo tra Italia e Cina sarà per noi il primo tassello concreto del gemellaggio, ci metteremo subito al lavoro affinchè Verona abbia tutte le carte in regola per attrarre quei flussi turistici che l’anniversario metterà in moto. Per rendere tutto questo possibile sarà necessario un potenziamento delle infrastrutture della nostra città, dai collegamenti aeroportuali a quelli viari. Allo stesso tempo dovranno essere creati pacchetti culturali ed enogastronomici, anche attraverso la presenza di Vinitaly in Cina, che possano riscontrare l’interesse della popolazione cinese", ha spiegato. "A questo proposito ho incontrato proprio questa mattina il vicepresidente del National Centre for the Performing Arts di Beijing, la signora Zhu Jing, che si occupa per il governo cinese della promozione della musica, che ha dimostrato grande attenzione verso Fondazione Arena, uno dei nostri migliori biglietti da visita all’estero. Ho già fissato, inoltre, un incontro con i rappresentanti del colosso Alibaba, per iniziare a porre quelle basi necessarie allo sviluppo di relazioni commerciali, a favore della nostra economia e del nostro territorio. Non avrei mai pensato che in un anno si arrivasse dalla bozza alla firma del gemellaggio. Un iter così rapido deve trovare seguito in tempi altrettanto celeri, e su questo lavoreremo con il massimo impegno”, ha concluso.





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.