dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 12 lug. (AdnKronos) - I carabinieri di Campione d’Italia insieme ai colleghi del nucleo investigativo del reparto operativo di Como hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Como nei confronti di due uomini ritenuti responsabili, in concorso con un ex dipendente del Casinò di Campione d'Italia e con una quarta persona non ancora identificata, di una rapina aggravata commessa ai danni della casa da gioco lo scorso 28 marzo.Le indagini, coordinate dalla procura di Como e condotte in cooperazione con le autorità elvetiche, hanno consentito di accertare che i due arrestati hanno avuto il ruolo di ideatori e istigatori della rapina. E' infatti su istigazione dei due uomini che l'ex dipendente del casinò ha accettato di fornire loro aiuto, scattando fotografie all’interno della struttura per poter studiare preventivamente i luoghi e le vie da seguire, consentendo loro di utilizzare l’ascensore di servizio, normalmente riservato al personale e munito di badge e agevolando l’ingresso del soggetto non ancora identificato. In particolare a quest'ultimo, il dipendente infedele ha lasciando aperta una porta attraverso la quale ha potuto raggiungere con il volto travisato l’area casse.Gli investigatori hanno potuto anche accertare che "la moto utilizzata per la rapina è transitata per Campione d’Italia, proveniente dal territorio italiano, il 27 e 28 marzo 2018, con alla guida, verosimilmente il rapinatore non ancora identificato". Infatti, "in base alle riprese video effettuate dalle telecamere installate presso la casa da gioco, si è avuto modo di ritenere che la rapina fosse stata programmata per il 27, ma che, per una mera casualità, sia sfumata e posticipata al giorno successivo". I carabinieri hanno infine proceduto, in data odierna, a "una articolata attività di perquisizione". Le indagini continuano per individuare il quarto responsabile e recuperare la somma sottratta, pari a 756.122,29 franchi svizzeri.





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.