Bologna, 15 mar. (AdnKronos Salute) - Oltre 3 mila espositori da 70 Paesi da tutto il mondo e una crescita complessiva dell'8,2%. Sono i numeri di Cosmoprof Worlwide, la fiera della bellezza che si è aperta a Bologna. Manifestazione chiave per tutto il settore, come testimoniano gli oltre 265 mila operatori professionali attesi in città provenienti da 152 Paesi. Segno che la bellezza non sente crisi e la cura del corpo, così come la ricerca del benessere, sono al centro dei pensieri dei consumatori. Tra le mission della manifestazione la maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale per un settore spesso criticato. Spazio quindi alla cosmesi green con prodotti attenti all'ambiente. Da qui l'installazione di No.Co. - No Compromise, che ripercorre il processo di produzione per la cura e la detersione dei capelli. Mentre the Cosmopack Factory illustra il ciclo tecnologico per una produzione industriale sostenibile che, grazie a una formulazione naturale frutto di ricerche avanzate, si può classificare come water safe. Tantissimi gli eventi collaterali. Come 'Leonardo Genio e Bellezza', mostra inedita dedicata a Leonardo da Vinci a 500 anni dalla scomparsa, e alle innovazioni da lui portate nel campo cosmetico, dalle acconciature alle tinture per capelli. Infine il Cosmoprof Awards che ogni anno premia il progetto più innovativo portato dagli espositori, un contest che riguarda tutti i comparti dell'industria cosmetica.

in evidenza
Governo, nuovo murale di Tv-Boy Conte pinocchio. E SalviMaio...

Costume

Governo, nuovo murale di Tv-Boy
Conte pinocchio. E SalviMaio...

in vetrina
Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, Marco Maddaloni colpito da un lutto. Isola 2019 news

motori
Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

Porsche svela la nuova Cayenne Coupé

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Via della Seta, una figata per l’Italia
di Angelo Maria Perrino
LIPOFILLING, dalla chirurgia ricostruttiva a quella rigenerativa
di Mariella Colonna
Borsa Italiana. ISAGRO alla STAR Conference parla di futuro
di Paolo Brambilla - Trendiest

I sondaggi di AI

L'Italia sottoscrive il memorandum of understanding con la Cina nell'ambito della Belt and Road Initiative. Una decisione giusta?


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.