dettaglio - Affaritaliani.it

Parigi, 14 feb. (AdnKronos) - Il Crédit Agricole Sa ha chiuso il 2018 con un utile netto pari a 4,4 miliardi di euro, in progressione del 20,6% rispetto ai 3,649 mld del 2017. Lo rende noto il gruppo bancario francese in un comunicato.Nel quarto trimestre 2018, l’utile netto di gruppo reported si attesta a 1.008 milioni di euro, con un considerevole incremento (x2,6) rispetto al quarto trimestre 2017 (387 mln di euro), caratterizzato in particolare dalla contabilizzazione degli effetti della Legge finanziaria francese, ossia un’imposta aggiuntiva (-256 mln di euro al netto del rimborso della tassa sul dividendo) e la rivalutazione delle imposte differite per tener conto del calo previsto dell’aliquota dell’imposta sui redditi societari in Francia e negli Stati Uniti (-128 mln di euro). Nel quarto trimestre 2018, la solvibilità di Crédit Agricole S.A è rimasta molto solida, con un ratio Common Equity Tier 1 (Cet 1) fully loaded dell’11,5% a fine dicembre 2018, stabile rispetto a fine settembre 2018 nonostante l’effetto avverso del calo dei mercati sulle riserve OCI16 (-13 punti base).Nel 2018, commenta il Direttore Generale Philippe Brassac, "le linee di business di Crédit Agricole S.A. hanno superato con un anno di anticipo i principali obiettivi del Piano a Medio Termine. Questa è la prova della robustezza del nostro modello di banca universale, base di una relazione globale e durevole. Il Gruppo dispone degli strumenti adeguati per far fronte al crescere delle incertezze, illustrato nel quarto trimestre da un contesto di mercato nettamente più sfavorevole. Tale solidità e i progressi ottenuti collettivamente con le Casse regionali nel progetto clienti del Gruppo sono punti di forza per il prossimo Piano a Medio Termine, che sarà svelato il 6 giugno presso la sede di Crédit Agricole S.A., Evergreen".





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete

in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.