dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 20 apr. (AdnKronos) - Intesa Sanpaolo Casa apre le porte al fuorisalone. La giovane società di mediazione e intermediazione immobiliare del gruppo bancario, ospita nella centralissima filiale di piazza Cordusio a Milano - in occasione della 57esima edizione del Salone del Mobile - le 'Installazioni luminose' del designer Luca Trazzi. Un legame giunto al terzo anno e che questa volta offre a curiosi e appassionati la possibilità di godere di 'Dandelion', l'installazione - esposta alle Gallerie d'Italia per tutta la durata del Salone - "è uno spensierato inno alla vita e alla Primavera", che si traduce nel Tarassaco, comunemente conosciuto come soffione, e che "invita chiunque passa a liberare i desideri" per farli volare. "Quando ho proposto a Intesa Sanpaolo di aprirmi gli spazi per realizzare queste istallazioni è stata una sorpresa il fatto che abbiano detto di sì, ma è anche sintomo di una città, Milano, molto viva, dove gli operatori sono molto più ricettivi, capiscono il valore e il significato di aprire questi spazi, come ad esempio questa magnifica filiale", spiega il designer durante l'evento. "Il fatto che una banca che possiede una Galleria d'arte la apre a un'intera città è una cosa magnifica, regala a tutti la possibilità di godersi questi spazi magici che di solito sono chiusi al pubblico", aggiunge. Un legame quello tra real estate e architettura destinato a durare e fortemente sostenuto da Anna Carbonelli, amministratore delegato e direttore generale di Intesa Sanpaolo Casa. "Noi quest'anno abbiamo un'iniziativa nostra, celebriamo questo evento di fuorisalone, mentre il gruppo è già per il secondo anno partner istituzionale del Salone del Mobile", a sottolineare "la grande attenzione che sempre poniamo a realtà di questo tipo. Noi aiutiamo le aziende a crescere, a strutturarsi e andare anche sui mercati esteri e assistiamo anche le aziende del design, come italiani abbiamo la leadership indiscussa in questo settore".





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.