dettaglio - pagina 1 - Affaritaliani.it

Roma, 9 mar. (Labitalia) - La Ibg Spa, azienda campana leader nella produzione e nella commercializzazione di bevande analcoliche, ha chiuso il 2015 registrando importanti performance sia nei volumi di fatturato, che di profitti. L’azienda campana, guidata da Rosario Caputo, produce e commercializza da circa 25 anni, in esclusiva per PepsiCo di New York, nel Sud Italia i brands Pepsi, Gatorade, Thè Lipton e Looza e su tutto il territorio nazionale la storica bevanda Chinotto Neri, il cui marchio è dal 2000 di proprietà della Ibg.Nel corso del 2015, con un mercato italiano delle bevande analcoliche che ha registrato una crescita dei volumi dell’1,2%, la Ibg incrementa con i marchi Pepsi, nei territori del Sud Italia, il 3% dei volumi di vendita e ha incrementato rispetto al 2014 di 1,2 punti la propria quota di mercato. La Ibg con Gatorade ha riportato una crescita dei volumi del 14% rispetto al 2014, mentre con Thè Lipton ha conseguito una crescita dell’8% sempre rispetto al 2014.Anche per il marchio Chinotto Neri, la Ibg registra una eccellente performance con un incremento dei volumi di vendita del +7% contro l’anno precedente. In virtù di questo andamento, i litri venduti dalla Ibg superano i 150milioni, impiegando una forza lavoro di 110 unità e generando un fatturato di oltre 90 milioni di euro.“Fare impresa oggi - sostiene il presidente di Ibg Spa, Rosario Caputo - è sempre più complesso, ma i risultati conseguiti negli anni dalla nostra azienda dimostrano che il nostro settore ci riconosce quali operatori coerenti e affidabili. Continueremo a profondere il massimo sforzo affinché la Ibg Spa si affermi anche in futuro con il suo modello di eccellenza produttiva e commerciale dell’intero Mezzogiorno d’Italia”.“Oltre al consolidamento delle nostre quote di mercato - aggiunge Angelo Fiorillo, direttore generale di Ibg Spa - il 2016 sarà caratterizzato da una sfida importante, legata a un prodotto a noi molto caro: il Chinotto Neri. Abbiamo previsto importanti investimenti produttivi e di marketing, con l’obiettivo di richiamare maggiormente l’attenzione, su scala nazionale, oltre che sul Chinotto, anche su Aranciosa, Limoncedro e Gassosa, legati anch’essi al marchio Neri”.“Esprimo grande soddisfazione - dichiara Vincenzo Franchini, direttore commerciale di Ibg Spa - per il lavoro svolto nel corso 2015. Le performance targate Ibg Spa, sia in termini di volumi, sia in termini di quote di mercato, sono state ottenute grazie a un costante lavoro quotidiano e a un grande radicamento territoriale. I numeri sono dalla nostra parte e la crescita registrata da tutti i nostri i brand ripaga la bontà delle nostre strategie commerciali invitandoci a proseguire su questa strada”.




Advertisement

in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Guarda gli altri Scatti
motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.